AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   dopo il fai da te e meglio chiedere aiuto per me (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151368)

fratta 02-01-2009 17:51

i test sono a reaggenti chimici e non a striscette

sono della aquili

cmq vi tengo aggiornati

ma gli no3 quanto devono essere

fratta 02-01-2009 17:51

i test sono a reaggenti chimici e non a striscette

sono della aquili

cmq vi tengo aggiornati

ma gli no3 quanto devono essere

miccoli 02-01-2009 18:05

gli no3 devono essere rilevabili, indice che il filtro''lavora''correttamente trsformando i nitriti in nitrati
per me hai gia avuto il picco
non è cosi' raro avere dei picchi bassi
anche io nel mio ultimo allestimento del 100 lt per nijsseni ho avuto al max 0,05,ma ho atteso per popolare dal 6 novembre al 22 dicembre :-))
c'è da dire che non avevo fretta di popolare e non ho effettuato neppure il primo cambio prima di inserire(che si fa di norma per diluire i nitrati) poiche in cosi' molto tempo le piante ,galleggianti e non(ceratopteris) hanno avuto tutto il tempo per abbassare il valore dei nitrati
risultato= un acqua piu matura, batteri insediati ovunque ed ho cosi' potuto inserire anche gli otocinclus,che sono pesci che di norma mal tollerano acque di recente allestimento e sbalzi di valori
come dice giak aspetterei ancora un paio di giorni poi rifarei i nitriti e i nitrati
se i primi sono sempre a zero un cambietto d acqua per diluire i nitrati che sicuramente saranno in aumento e poi comincia pure a popolare tranquillamente, avendo sempre l accortezza di inserire pochi pesci per volta in modo da non sovraccaricare di lavoro il filtro che deve adeguarsi piano piano al nuovo carico di lavoro
:-))

miccoli 02-01-2009 18:05

gli no3 devono essere rilevabili, indice che il filtro''lavora''correttamente trsformando i nitriti in nitrati
per me hai gia avuto il picco
non è cosi' raro avere dei picchi bassi
anche io nel mio ultimo allestimento del 100 lt per nijsseni ho avuto al max 0,05,ma ho atteso per popolare dal 6 novembre al 22 dicembre :-))
c'è da dire che non avevo fretta di popolare e non ho effettuato neppure il primo cambio prima di inserire(che si fa di norma per diluire i nitrati) poiche in cosi' molto tempo le piante ,galleggianti e non(ceratopteris) hanno avuto tutto il tempo per abbassare il valore dei nitrati
risultato= un acqua piu matura, batteri insediati ovunque ed ho cosi' potuto inserire anche gli otocinclus,che sono pesci che di norma mal tollerano acque di recente allestimento e sbalzi di valori
come dice giak aspetterei ancora un paio di giorni poi rifarei i nitriti e i nitrati
se i primi sono sempre a zero un cambietto d acqua per diluire i nitrati che sicuramente saranno in aumento e poi comincia pure a popolare tranquillamente, avendo sempre l accortezza di inserire pochi pesci per volta in modo da non sovraccaricare di lavoro il filtro che deve adeguarsi piano piano al nuovo carico di lavoro
:-))

fratta 03-01-2009 16:24

ari eccome qua

ph 7.5
kh 15
gh 11.5
no2 0
no3 >5

io credo che il picco ci sia stato #22 #22
ma mi fido di più della vostra esperienza
voi che dite ??????????????

ciaooooooooooooo

fratta 03-01-2009 16:24

ari eccome qua

ph 7.5
kh 15
gh 11.5
no2 0
no3 >5

io credo che il picco ci sia stato #22 #22
ma mi fido di più della vostra esperienza
voi che dite ??????????????

ciaooooooooooooo

|GIAK| 03-01-2009 20:34

fratta, ma hai fatto un cambio d'acqua? gli no3 prima erano a 25 e adesso maggiori di 5? #24 #24

|GIAK| 03-01-2009 20:34

fratta, ma hai fatto un cambio d'acqua? gli no3 prima erano a 25 e adesso maggiori di 5? #24 #24

fratta 03-01-2009 22:56

no nessun cambio di acqua

forse sono le piante ad eliminare i no3

bohhhhhhhhhhh #24 #24

fratta 03-01-2009 22:56

no nessun cambio di acqua

forse sono le piante ad eliminare i no3

bohhhhhhhhhhh #24 #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48.