AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Questa non ci voleva!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151326)

tom03 22-12-2008 10:04

Scongelarlo sotto acqua fredda corrente perché non dovrebbe andar bene?

tom03 22-12-2008 10:04

Scongelarlo sotto acqua fredda corrente perché non dovrebbe andar bene?

tom03 22-12-2008 10:13

Comunque ricordo di un articolo su Coralli in cui era affrontato il problema delle contaminazioni batteriche dei cibi surgelati, spesso causa di perdite.
Non so se sia questa la causa, ma purtroppo il rischio con il surgelato c'è.
Con il dolce mi capitò di perdere parecchi animali in un colpo e la causa più probabile fu proprio questa, sebbene la certezza assoluta non ci potesse essere.

tom03 22-12-2008 10:13

Comunque ricordo di un articolo su Coralli in cui era affrontato il problema delle contaminazioni batteriche dei cibi surgelati, spesso causa di perdite.
Non so se sia questa la causa, ma purtroppo il rischio con il surgelato c'è.
Con il dolce mi capitò di perdere parecchi animali in un colpo e la causa più probabile fu proprio questa, sebbene la certezza assoluta non ci potesse essere.

Abra 22-12-2008 10:52

Quote:

Originariamente inviata da mauro56
Abracadabra,
Quote:

non si misura tutte le volte l'ammoniaca...ma se ti succede qualcosa
scusa non ho capito questa frase, significa che ogni tanto hai misuato l'ammoniaca?

no mai fatto..perchè non mi è sucesso nulla....però se dovessi dosare un cubetto e mi muiono gli animali...sicuramente se ho il dubbio la proverei sugli altri cubetti.

Abra 22-12-2008 10:52

Quote:

Originariamente inviata da mauro56
Abracadabra,
Quote:

non si misura tutte le volte l'ammoniaca...ma se ti succede qualcosa
scusa non ho capito questa frase, significa che ogni tanto hai misuato l'ammoniaca?

no mai fatto..perchè non mi è sucesso nulla....però se dovessi dosare un cubetto e mi muiono gli animali...sicuramente se ho il dubbio la proverei sugli altri cubetti.

mauro56 22-12-2008 15:49

chi usa prodotti surgelati potrebbe fare il test a scopo conoscitivo, io non li uso (i miei pesciacci dozinali mangiano anche scarpe vecchie :-)) :-)) )

mauro56 22-12-2008 15:49

chi usa prodotti surgelati potrebbe fare il test a scopo conoscitivo, io non li uso (i miei pesciacci dozinali mangiano anche scarpe vecchie :-)) :-)) )

janco1979 22-12-2008 19:17

mauro56, ti posso garantire che fin che non ci sbatti contro,fare i test al mangime è l'ultimo dei tuoi pensieri..credimi!
-28d#

janco1979 22-12-2008 19:17

mauro56, ti posso garantire che fin che non ci sbatti contro,fare i test al mangime è l'ultimo dei tuoi pensieri..credimi!
-28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39.