AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   PICCOLI DI CACA - Nuova nidiata! E' un'invasione!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150389)

mariocpz 27-01-2009 22:38

Sai cosa è che ho una coppia di Apisto Panduro la femmina è arrivata stasera...il maschio ce l'ho da 2 mesi circa (vedovo) era morta un mese fa la sua vecchia compagna.
Vorrei capire cosa posso fare oltre ad usare la torba per abbassare il PH per stimolarli nella riproduzione....
Vorrei tanto vivere un'esperienza come la tua con i miei, con tutte le difficoltà del caso...ma con la grande soddisfazione di poter aprire anch'io un thread come il tuo....

mariocpz 27-01-2009 22:38

Sai cosa è che ho una coppia di Apisto Panduro la femmina è arrivata stasera...il maschio ce l'ho da 2 mesi circa (vedovo) era morta un mese fa la sua vecchia compagna.
Vorrei capire cosa posso fare oltre ad usare la torba per abbassare il PH per stimolarli nella riproduzione....
Vorrei tanto vivere un'esperienza come la tua con i miei, con tutte le difficoltà del caso...ma con la grande soddisfazione di poter aprire anch'io un thread come il tuo....

zen69 27-01-2009 22:57

mariocpz, per ora i piccoli li regalo sul forum, certo... se qualcuno mi propone degli scambi sono ben contento!

Io penso che per le riproduzioni l'importante si fargli trovare un ambiente a loro congeniale (molte piante) alimentarli bene (due volte alla settimana con artemie scongelate) e inserire ospiti che stimolino la cura del territorio ma senza essere dei reali predatori.

zen69 27-01-2009 22:57

mariocpz, per ora i piccoli li regalo sul forum, certo... se qualcuno mi propone degli scambi sono ben contento!

Io penso che per le riproduzioni l'importante si fargli trovare un ambiente a loro congeniale (molte piante) alimentarli bene (due volte alla settimana con artemie scongelate) e inserire ospiti che stimolino la cura del territorio ma senza essere dei reali predatori.

mariocpz 27-01-2009 23:15

usi la torba per abbassare il PH???
De fossi di Milano verrei a prenderne alcuni....mannaggia mannaggia :-(

mariocpz 27-01-2009 23:15

usi la torba per abbassare il PH???
De fossi di Milano verrei a prenderne alcuni....mannaggia mannaggia :-(

zen69 28-01-2009 13:06

mariocpz, per abbassare il PH uso la CO2 che mi serve anche per le piante.

Se fossi di zona te li darei più che volentieri!

zen69 28-01-2009 13:06

mariocpz, per abbassare il PH uso la CO2 che mi serve anche per le piante.

Se fossi di zona te li darei più che volentieri!

mariocpz 30-01-2009 13:56

Quote:

per abbassare il PH uso la CO2 che mi serve anche per le piante
quindi a quanto tieni il PH?

mariocpz 30-01-2009 13:56

Quote:

per abbassare il PH uso la CO2 che mi serve anche per le piante
quindi a quanto tieni il PH?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40.