AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalitā, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   sondaggio allevamento crystal (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148011)

Miskin 07-04-2009 11:50

Io vorrei inserire un gruppetto di crystal red nella mia vaschetta di 21 litri netti
Secondo voi posso starci se fertilizzo con prodotti seachem?

Ho letto qui e anche su un sito sulle caridine che ci sono esperienze di altri acquriofili di mantenimento in salute delle crystal in acquari con fertilizzazione seachem, io vorrei adottare un dosaggio di circa la meta’ di quello indicato per il protocollo base, voi che dite?

Miskin 07-04-2009 11:50

Io vorrei inserire un gruppetto di crystal red nella mia vaschetta di 21 litri netti
Secondo voi posso starci se fertilizzo con prodotti seachem?

Ho letto qui e anche su un sito sulle caridine che ci sono esperienze di altri acquriofili di mantenimento in salute delle crystal in acquari con fertilizzazione seachem, io vorrei adottare un dosaggio di circa la meta’ di quello indicato per il protocollo base, voi che dite?

Sebright 09-04-2009 03:54

Tali prodotti non li conosco.
Personalmente ritengo le CRS molto robuste ed adattabili.Io fertilizzo anche oltre il consigliato dalle case,con prodotti Dennerle ed ADA,e vā tutto benissimo.
Giovanni

Sebright 09-04-2009 03:54

Tali prodotti non li conosco.
Personalmente ritengo le CRS molto robuste ed adattabili.Io fertilizzo anche oltre il consigliato dalle case,con prodotti Dennerle ed ADA,e vā tutto benissimo.
Giovanni

Miskin 09-04-2009 08:17

provero' sicuramente, la prossima settimana vorrei iniziare a comprarne un po.
sto abbassando le durezze dell'acqua perche' ho letto da vostre esperienze che preferiscono Gh e Kh a/o sotto al 6. per il Ph sono a 7: mi conviene abbassare anche quello?

Miskin 09-04-2009 08:17

provero' sicuramente, la prossima settimana vorrei iniziare a comprarne un po.
sto abbassando le durezze dell'acqua perche' ho letto da vostre esperienze che preferiscono Gh e Kh a/o sotto al 6. per il Ph sono a 7: mi conviene abbassare anche quello?

Sebright 09-04-2009 13:08

Io il pH l'ho molto alto in tutte le vasche e le CRS e CBS stanno benissimo.
Giovanni

Sebright 09-04-2009 13:08

Giovanni

vinci_s79 15-04-2009 16:29

Quote:

Dipende da chi li prendi o dove appunto questa persona le ha tenute, cmq con un buon adattamento........non dovrebbero esserci problemi

Quote:

Giovanni
bisogna vedere x intendi x alto!!!Io con ph7,5 ho avuto riproduzioni ed anche buone, ora nel nuovo caradinaio le tengo con ph 6,5 e vanno alla grande, ho giā un tappeto di piccoli di varia misura -11

vinci_s79 15-04-2009 16:29

Quote:

Dipende da chi li prendi o dove appunto questa persona le ha tenute, cmq con un buon adattamento........non dovrebbero esserci problemi

Quote:

Giovanni
bisogna vedere x intendi x alto!!!Io con ph7,5 ho avuto riproduzioni ed anche buone, ora nel nuovo caradinaio le tengo con ph 6,5 e vanno alla grande, ho giā un tappeto di piccoli di varia misura -11

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07.