AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Programma Dennerle (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145531)

matt 28-11-2008 12:50

Dviniost, aggiorno la situazione!
Il 26 novemre ho aggiunto 17 hasemania nana quindi sono a 25, sperando di aumentare un pò il carico! :-D
Stamane ho fatto i test di nitrati e fosfati:
nitrati un pò meno di 5mg/l
fosfati 0.15mg/l

Dall'ultima misurazione ( del 26 novembre prima dell'inserimanto dei pesci nitrati 10 mg/l e fosfati 0.25 mg/l ) non ho aggiunto nulla, solo potassio.

Purtroppo non posso effettuare la misurazione dopo la somministrazione di nitrato e fosfato perchè non sono a casa.. -04
Quindi posso monitorare i valori sempre di mattina, solo dopo 24 ore!

Ora come mi oriento?
Ho da considerare il carico dei nuovi inquilini. Quindi più cibo = più nitrati e fosfati.
Attendo un paio di giorni e rifaccio i test?
Oppure somministro almeno 1/2 dose di nitrato e fosfato?
Non vorrei riportarli a zero e magari avere problemi.

matt 28-11-2008 12:50

Dviniost, aggiorno la situazione!
Il 26 novemre ho aggiunto 17 hasemania nana quindi sono a 25, sperando di aumentare un pò il carico! :-D
Stamane ho fatto i test di nitrati e fosfati:
nitrati un pò meno di 5mg/l
fosfati 0.15mg/l

Dall'ultima misurazione ( del 26 novembre prima dell'inserimanto dei pesci nitrati 10 mg/l e fosfati 0.25 mg/l ) non ho aggiunto nulla, solo potassio.

Purtroppo non posso effettuare la misurazione dopo la somministrazione di nitrato e fosfato perchè non sono a casa.. -04
Quindi posso monitorare i valori sempre di mattina, solo dopo 24 ore!

Ora come mi oriento?
Ho da considerare il carico dei nuovi inquilini. Quindi più cibo = più nitrati e fosfati.
Attendo un paio di giorni e rifaccio i test?
Oppure somministro almeno 1/2 dose di nitrato e fosfato?
Non vorrei riportarli a zero e magari avere problemi.

PACKY70 28-11-2008 13:03

Quote:

ed alghe come dall'inizio a zero (gggrrrraaatttt...).
MATT non ho capito con questo se hai avuto alghe con l'inserimento di nitrati e fosfati oppure no #24

PACKY70 28-11-2008 13:03

Quote:

MATT non ho capito con questo se hai avuto alghe con l'inserimento di nitrati e fosfati oppure no #24

matt 28-11-2008 13:48

PACKY70, non ho mai avuto alghe..sin dall'allestimento!

matt 28-11-2008 13:48

PACKY70 28-11-2008 15:44

Quote:

Quote:

E ti lamenti? #24

PACKY70 28-11-2008 15:44

Quote:

Quote:

E ti lamenti? #24

danny86 30-11-2008 19:32

Scusate se vado un tantino OT con una domanda cretina, ma voi il PlantaGold come lo usate? Aprite la capsula sulla superficie dell'acqua o la buttate dentro e aspettate che si sciolga? Sulla confezione dice di aprirla e svuotarla, ma la polvere rimane a galleggiare e non si scioglie per una settimana #06

danny86 30-11-2008 19:32

Scusate se vado un tantino OT con una domanda cretina, ma voi il PlantaGold come lo usate? Aprite la capsula sulla superficie dell'acqua o la buttate dentro e aspettate che si sciolga? Sulla confezione dice di aprirla e svuotarla, ma la polvere rimane a galleggiare e non si scioglie per una settimana #06

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53.