AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   nuove bimbette...AGGIORNAMENTO PAG 4 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143835)

djmario 11-12-2008 16:52

grazie a tutti :-)

Quote:

Originariamente inviata da giajmo79
La vasca è molto bella e non lo si mette assolutamente in dubbio, ma i colori così chiari non sembrano poi così tanto naturali...
Ho visto qui sul forum altre vasche zeovit ma non avevano questi colori così chiari...
Puoi dirmi cosa somministri ed in quali quantita? ;-)
Ti rinnovo comunque i miei compliementi.

Per quanto riguarda i colori...non so se dirti se sono poco naturali o il contrario perchè non ho mai visto in natura come sono,e di certo le foto fatte nei reef non rispecchiano al meglio i colori :)
per quanto riguarda la mia dosing schedule,posso dirti che uso tutta la linea kz dal sale allo zeozym :-D

Zeolite 600 gr flow rate 230l/h
Carbon 50gr in the zeoreactor
Zeo start2 0.20 x 2 daily(night and morning) sometimes i forget and i dose only 1 time
Zeo bak 2 drops x 2 weekly
Zeo food 1 drops x 2 weekly
pcv everyday 2 dropsSponge Power 2 drops 3 times x week (with coral snow (3ml) every 3 days)
Aminoacid 1/2 drops 2 times x week
b-b everyday 1ml
K-b 2ml every 2/3 days (when my tank need it)
Zeospur 5ml every week after water change.
Zeospur2 2.5 ml every 2 weeks
Stylo pocci glow sometimes 2 drops
XTRA every day 0,5ml
ZeoZym 2 times x week

djmario 11-12-2008 16:52

grazie a tutti :-)

Quote:

Originariamente inviata da giajmo79
La vasca è molto bella e non lo si mette assolutamente in dubbio, ma i colori così chiari non sembrano poi così tanto naturali...
Ho visto qui sul forum altre vasche zeovit ma non avevano questi colori così chiari...
Puoi dirmi cosa somministri ed in quali quantita? ;-)
Ti rinnovo comunque i miei compliementi.

Per quanto riguarda i colori...non so se dirti se sono poco naturali o il contrario perchè non ho mai visto in natura come sono,e di certo le foto fatte nei reef non rispecchiano al meglio i colori :)
per quanto riguarda la mia dosing schedule,posso dirti che uso tutta la linea kz dal sale allo zeozym :-D

Zeolite 600 gr flow rate 230l/h
Carbon 50gr in the zeoreactor
Zeo start2 0.20 x 2 daily(night and morning) sometimes i forget and i dose only 1 time
Zeo bak 2 drops x 2 weekly
Zeo food 1 drops x 2 weekly
pcv everyday 2 dropsSponge Power 2 drops 3 times x week (with coral snow (3ml) every 3 days)
Aminoacid 1/2 drops 2 times x week
b-b everyday 1ml
K-b 2ml every 2/3 days (when my tank need it)
Zeospur 5ml every week after water change.
Zeospur2 2.5 ml every 2 weeks
Stylo pocci glow sometimes 2 drops
XTRA every day 0,5ml
ZeoZym 2 times x week

djmario 11-12-2008 17:10

P.S.
Mediamente una volta ogni mese mi capita che tutto lo skifo raccolto dallo skimmer si riversi in vasca perchè dimentico di svuotarlo... #19

Mario.

djmario 11-12-2008 17:10

P.S.
Mediamente una volta ogni mese mi capita che tutto lo skifo raccolto dallo skimmer si riversi in vasca perchè dimentico di svuotarlo... #19

Mario.

Pfft 11-12-2008 17:17

Quote:

P.S.
Mediamente una volta ogni mese mi capita che tutto lo skifo raccolto dallo skimmer si riversi in vasca perchè dimentico di svuotarlo...
A me anche più di frequente ... #07 #07

Mario sbaglio o alcuni colori delle ultime foto mi sembrano meno "brillanti" delle vecchie foto ? non so se è il mio occhio oppure le foto..

Pfft 11-12-2008 17:17

Quote:

P.S.
Mediamente una volta ogni mese mi capita che tutto lo skifo raccolto dallo skimmer si riversi in vasca perchè dimentico di svuotarlo...
A me anche più di frequente ... #07 #07

Mario sbaglio o alcuni colori delle ultime foto mi sembrano meno "brillanti" delle vecchie foto ? non so se è il mio occhio oppure le foto..

djmario 11-12-2008 17:24

No Andrea non sbagli: ho fermato il dosaggio di iodio,fluoro ferro e potassio,per farli schiarire un po' e ridosarli in minore quantità vedendo come vanno a definire il colore per fissare una dose da seguire nel tempo,.Hanno un po' d colpa anche le foto...ho na macchinetta che fa schifo... #07 aspetto te in sicilia per farmi le super foto con mastro robot :-D
Mario.

djmario 11-12-2008 17:24

No Andrea non sbagli: ho fermato il dosaggio di iodio,fluoro ferro e potassio,per farli schiarire un po' e ridosarli in minore quantità vedendo come vanno a definire il colore per fissare una dose da seguire nel tempo,.Hanno un po' d colpa anche le foto...ho na macchinetta che fa schifo... #07 aspetto te in sicilia per farmi le super foto con mastro robot :-D
Mario.

Pfft 11-12-2008 17:42

Quote:

aspetto te in sicilia per farmi le super foto con mastro robot
e che è mastro robot ?

Pfft 11-12-2008 17:42

Quote:

aspetto te in sicilia per farmi le super foto con mastro robot
e che è mastro robot ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55.