AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Crescita in secondo piano - ora T5?HQI? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=141401)

zucchen 27-09-2008 10:21

giangi1970 scrive.sanzucht2, Bhe allora siamo una decina di sxxxxx e incompetenti(solo sul forum) che ha avuto lo stesso problema con le stesse identiche modalita' e che usava gli stessi prodotti........COINCIDENZA???????

è già!

giangi1970 27-09-2008 10:36

sanzucht2,Chissa' perche' mi aspettavo sta' risposta......almeno spigacelo tu.....visto che tutti avevano dalla meta' in giu' della quantita' della Zeolite richiesta.....che non tutti avevano la stessa pompa di carico nel reattore(si saranno rotte tutte assieme????) che tutti l'abbiamo lavata........
Vedi di scendere dal tuo piedistallo......io non ho mai detto che Zeovit sia' una mxxxa ma che va' preso con e pinze........
Se poi tu hai la pretesa di avere la verita' assoluta buon per te'........
Oppure ti ostini a negare che,a vasca avviata,la perdita,nel passaggio al sistema,di alcuni coralli e' praticamente certa????
O che ,a tuttora,dosi in vasca cose che nessuno sa' cos'e'?????
O che e' ,praticamente,obbligatorio un cambio molto sostanzioso almeno una volta l'anno per non perdere la vasca????
Se per te' questo non e' un sistema pericoloso???????

Abra 27-09-2008 10:38

bestia è già passato un'anno #24 vola eh il tempo :-))

giangi1970 27-09-2008 10:45

Abracadabra, Si passa veloce........ma mi sembra che non sia cambiato molto........ ;-)

zucchen 27-09-2008 10:51

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
sanzucht2,Chissa' perche' mi aspettavo sta' risposta......almeno spigacelo tu.....visto che tutti avevano dalla meta' in giu' della quantita' della Zeolite richiesta.....che non tutti avevano la stessa pompa di carico nel reattore(si saranno rotte tutte assieme????) che tutti l'abbiamo lavata........
Vedi di scendere dal tuo piedistallo......io non ho mai detto che Zeovit sia' una mxxxa ma che va' preso con e pinze........
Se poi tu hai la pretesa di avere la verita' assoluta buon per te'........
Oppure ti ostini a negare che,a vasca avviata,la perdita,nel passaggio al sistema,di alcuni coralli e' praticamente certa????
O che ,a tuttora,dosi in vasca cose che nessuno sa' cos'e'?????
O che e' ,praticamente,obbligatorio un cambio molto sostanzioso almeno una volta l'anno per non perdere la vasca????
Se per te' questo non e' un sistema pericoloso???????

non c è una spiegazione...che ne so io che cxxxo combinate co ste vasche.
i coralli ogni giorno hanno bisogno di cose diverse...
se non si sa interpretare questi bisogni è meglio farsi una vasca di molli come hai fatto tu.
e con questo ho detto tutto

giangi1970 27-09-2008 11:00

sanzucht2,
Quote:

non c è una spiegazione...che ne so io che cxxxo combinate co ste vasche.
Pero' che spiegazione!!!!!!!!!!!!

Quote:

i coralli ogni giorno hanno bisogno di cose diverse...
Verissimo.........ma se io cambio Zeolite e mi parte la vasca secondo te cosa devo pensare??????

Quote:

se non si sa interpretare questi bisogni è meglio farsi una vasca di molli come hai fatto tu.
Vero anche questo....io non ho bei colori e non ho prestese di insegnare a tirarli fuori a nessuno........non so' dove hai letto che ho una vasca di molli........a me e' sempre piaciuta di piu' la parte tecnica di un acquario e cambiando spesso accessori,torppo spesso,non raggiungo mai una stabilita' in vasca.........ma gli altri 11 la pensano l'esatto contrario di me'........ma a te chette frega siamo degli incompetenti!!!!!!!!!!

Quote:

e con questo ho detto tutto
Praticamente niente....esattamente come il crucco.......

alessandros82 27-09-2008 11:06

ragazzi dai non litigate! :-))

sanzucht2, tranquillo qls dopo anni di esperienze (anche se non zeovit) la so pure io..infatti sono davvero molto perplesso che al normale cambio di zeolite succedano o possano succedere certi disastri..credo più ad una partita di zeolite "fallata" da qualcosa...
Quote:

alessandros82, Come dice Perry, non eravamo 3 pirletti che non sanno regolare una pompa o si dimenticano di lavarla
prima cosa nessuno ha dato del pirletta a nessuno, secondo, io intendevo che magari si era toccato accidentalmente il rubinetto..ma come ho scritto è era molto remotacome possibilità e poi se è capitato ad una DECINA di persone è ancora + remota..
Però mi sembra davvero ASSURDO che attribuiate al cambio di zeolite (uguale al precedente senza variazioni di quantità o flusso) la morte di colonie madri (dato che non siete 3 pirlettagiusto?) dal giorno alla notte, dovreste sapere che quel materiale è scientificamente provato, non lo dico io, assorbe esclusivamente ammoniaca nel passaggio d'acqua senza l'aggiunt di batteri o altre sostanze..E infatti alla fine siete arrivati ad una spiegazione + plausibile..
Quote:

restando in tema questa è una pirlata! :-D :-D :-D

P.s. dato che COMANDO io essendo il mio post ( :-D :-D :-D :-D :-D ;-) ) non voglio che litighiate, vorrei leggere discorsi e opinioni costruttiveplease.. :-))

Abra 27-09-2008 11:12

alessandros82, oddio......di scientificamente provato....ci sono gli studi sulla zeolite.
ma cosa possa capitare nella lavorazione lo sanno loro e basta.....c'è chi si è trovato i mozziconi di sigarette dentro la jumbo del tedesco.
se non se ne fossero accorti prima cosa poteva capitare????magari nulla magari.
io continuo a reputarlo un buon metodo.....per gente che ha voglia occhio e metodica nella gestione.
però una partita fallata può capitare a tutti.

zucchen 27-09-2008 11:18

Quote:

Originariamente inviata da alessandros82
ragazzi dai non litigate! :-))

sanzucht2, tranquillo qls dopo anni di esperienze (anche se non zeovit) la so pure io..infatti sono davvero molto perplesso che al normale cambio di zeolite succedano o possano succedere certi disastri..credo più ad una partita di zeolite "fallata" da qualcosa...
Quote:

alessandros82, Come dice Perry, non eravamo 3 pirletti che non sanno regolare una pompa o si dimenticano di lavarla
prima cosa nessuno ha dato del pirletta a nessuno, secondo, io intendevo che magari si era toccato accidentalmente il rubinetto..ma come ho scritto è era molto remotacome possibilità e poi se è capitato ad una DECINA di persone è ancora + remota..
Però mi sembra davvero ASSURDO che attribuiate al cambio di zeolite (uguale al precedente senza variazioni di quantità o flusso) la morte di colonie madri (dato che non siete 3 pirlettagiusto?) dal giorno alla notte, dovreste sapere che quel materiale è scientificamente provato, non lo dico io, assorbe esclusivamente ammoniaca nel passaggio d'acqua senza l'aggiunt di batteri o altre sostanze..E infatti alla fine siete arrivati ad una spiegazione + plausibile..
Quote:

restando in tema questa è una pirlata! :-D :-D :-D

P.s. dato che COMANDO io essendo il mio post ( :-D :-D :-D :-D :-D ;-) ) non voglio che litighiate, vorrei leggere discorsi e opinioni costruttiveplease.. :-))

scusa alessandro per l intervento un pò brusco...
il motivo per cui non voglio piu scrivere sul forum è che non si puo parlare in maniera costruttiva.
vedi...io non sono a favore dell ozono...ma nazza mi ha tolto ogni dubbio...
dicevo che il reattore di calcio è indispensabile per sps...e invece esiste il metodo bailling ....pensavo che la co2 nella bombola era l unica fonte di carbonio inorganico per i batteri aerobi e tuesen mi ha dimostrato che non è cosi...
il segreto di quest hobby è CAMBIARE IDEA...
anche perche solo i stupidi non lo fanno!

Abra 27-09-2008 11:23

Quote:

il motivo per cui non voglio piu scrivere sul forum è che non si puo parlare in maniera costruttiva.
nessuno te lo vieta....però continui a farlo...allora tanto vale che smetti o di dirlo o di scrivere.
ogniuno ha le sue idee e le esprime...si stà discutendo serenamente...e mi sembra che siano usciti discorsi interessanti anche.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34.