![]() |
Quote:
si Deduco che non dovevo mettere la colla di pesce quando il tutto era caldissimo. Comunque ieri l'ho rimessa sul fuoco e ho aggiunto altri 9g di colla di pesce,ho spento quando il tutto si e' amalgamato e ho rimesso la bottiglia in frigo,questa mattina l'ho trovata solida. Totale colla di pesce 24g,dovevano essere 12g secondo la ricetta,ci sara' qualche problema nella reazione? |
beh, i lieviti faranno più fatica a "mangiare" la gelatina :-)
Forse farà meno bolle al minuto, ma sicuramente ti durerà un bel pò di più ;-) |
beh, i lieviti faranno più fatica a "mangiare" la gelatina :-)
Forse farà meno bolle al minuto, ma sicuramente ti durerà un bel pò di più ;-) |
Tutto avviato da un paio di ore,non va oltre 1 bolla al minuto,e' normale che all'inizio la reazione stenti o e' la troppa colla di pesce?
|
Tutto avviato da un paio di ore,non va oltre 1 bolla al minuto,e' normale che all'inizio la reazione stenti o e' la troppa colla di pesce?
|
entrambi...aspetta e vedi se parte...se rimane così c'è troppa colla...
|
entrambi...aspetta e vedi se parte...se rimane così c'è troppa colla...
|
Dovevo apreire di piu' il regolatore di flusso,mi traeva in inganno che se lo aprivo leggermente di piu' la bollicina che lentamente si formava nel contabolle tendeva a rientrare nella bottiglia e pensavo che mancasse pressione e che l'acqua del contabolle cascasse nella bottiglia,invece magicamente ad aprire di piu' va che e' una bellezza e non perde colpi.
Complimenti all'inventore e grazie per gli aiuti. |
Dovevo apreire di piu' il regolatore di flusso,mi traeva in inganno che se lo aprivo leggermente di piu' la bollicina che lentamente si formava nel contabolle tendeva a rientrare nella bottiglia e pensavo che mancasse pressione e che l'acqua del contabolle cascasse nella bottiglia,invece magicamente ad aprire di piu' va che e' una bellezza e non perde colpi.
Complimenti all'inventore e grazie per gli aiuti. |
scusate, ho letto di questa variante dell' olio, ma non ho capito bene in cosa consiste?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22. |