![]() |
Grazie Tuko.:-)
In effetti la vasca è stata concepita, pensata ed allestita proprio pensando ai Dicrossus (filamentosus o maculatus). A Roma, sono in contatto (praticamente continuo) con Davide Gnoffo (non so se conosci il suo negozio) che è proprio specializzato in ciclidi (anche se soprattutto africani). Con lui sono in "stand-by", in attesa di un suo messaggio. E pensa che i D. maculatus li aveva, ma prima che io allestissi la vasca (e l'ho saputo dopo che li ha dati via...... -04). Comunque se Fabio riuscisse a rimediarli............. #36#...... :-)) |
Un grazie ad Entropy per avermi fatto partire il tarlo del biotopo amazzonico!!! #22
Una domanda... con che cosa (e come) hai realizzato lo sfondo che copre il filtro interno? E' molto bello e ci sta da Dio nella vasca visto che rappresenta un tronco.. |
Un grazie ad Entropy per avermi fatto partire il tarlo del biotopo amazzonico!!! #22
Una domanda... con che cosa (e come) hai realizzato lo sfondo che copre il filtro interno? E' molto bello e ci sta da Dio nella vasca visto che rappresenta un tronco.. |
Quote:
Quote:
Comunque il pannello è un semplice rettangolo di schiuma espansa, fissato ai vetri della vasca con del silicone nero e con tre fori all'estremità superiore: due laterali per l'entrata dell'acqua nel filtro ed uno centrale per il tubo di ritorno in vasca. Il fatto che in tal modo il filtro interno non si noti affatto in vasca, mi ha convinto a non metterne uno esterno. :-) |
Quote:
Quote:
Comunque il pannello è un semplice rettangolo di schiuma espansa, fissato ai vetri della vasca con del silicone nero e con tre fori all'estremità superiore: due laterali per l'entrata dell'acqua nel filtro ed uno centrale per il tubo di ritorno in vasca. Il fatto che in tal modo il filtro interno non si noti affatto in vasca, mi ha convinto a non metterne uno esterno. :-) |
Ottimo entropy..
Riusciresti (se non è chiedere troppo) a postare una foto dello sfondo davanti al filtro visto dall'alto? |
Ottimo entropy..
Riusciresti (se non è chiedere troppo) a postare una foto dello sfondo davanti al filtro visto dall'alto? |
[b:c8034ab5e4]nique[/b:c8034ab5e4], ecco la foto ;-) : http://www.acquariofilia.biz/allegati/vano_116.jpg
|
nique, ecco la foto ;-) :
|
Fantastico!!
Proprio come immaginavo... anche se è la prima volta onestamente che vedo un filtro "angolare".. di che marca è? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25. |