AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   acquario del mese gennaio 2009 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138797)

lupastro 13-01-2009 16:07

mmh.. magari hai spedito delle foto dei tuoi pesci in atteggeiamenti osceni e inenearrbili..
oppure fai Corleone di cognome? :-))

nosceteipsum 13-01-2009 16:10

no.
sono un semplice mezzadro toscano non uso a vendette trasversali, anche se per te potrei fare un'eccezione :-D :-D :-D

ma insomma, non ti piace proprio per nulla? :-))

nosceteipsum 13-01-2009 16:10

no.
sono un semplice mezzadro toscano non uso a vendette trasversali, anche se per te potrei fare un'eccezione :-D :-D :-D

ma insomma, non ti piace proprio per nulla? :-))

lupastro 13-01-2009 16:32

ma certo che no!
è O R R E N D O !!

:-)) :-)) :-)) :-)) :-))

ma dai.. come fai a non capire che stavo scherzando?
:-D :-D
è bello bello!

lupastro 13-01-2009 16:32

ma certo che no!
è O R R E N D O !!

:-)) :-)) :-)) :-)) :-))

ma dai.. come fai a non capire che stavo scherzando?
:-D :-D
è bello bello!

nosceteipsum 13-01-2009 16:34

non era del tutto escluso che potesse non piacerti, anche se è un capolavoro!!
il sistema d'istruzione oggi in italia è molto lacunoso circa l'insegnamento al bello :-D :-D :-D

nosceteipsum 13-01-2009 16:34

non era del tutto escluso che potesse non piacerti, anche se è un capolavoro!!
il sistema d'istruzione oggi in italia è molto lacunoso circa l'insegnamento al bello :-D :-D :-D

lupastro 13-01-2009 16:49

ahh... fai Vanesio di cognome... non Corleone ;-)
eheh

comunque è davvero un ottimo lavoro
l'unica cosa che "sembra dalla foto" è l'uniformità di tono degli scalari con l'acquario, che li rende un po' "mimetizzati"..
in un acquario così tendenzialmente scuro sarebbero forse più belli dei pesci che un po' contrastano (chiari)
ma questo è un parere puramente da niubbazzo.. magari la scelta ha anche un senso "logico" (che io non conosco.. :-)) )
oppure è una questione di resa fotografica..

lupastro 13-01-2009 16:49

ahh... fai Vanesio di cognome... non Corleone ;-)
eheh

comunque è davvero un ottimo lavoro
l'unica cosa che "sembra dalla foto" è l'uniformità di tono degli scalari con l'acquario, che li rende un po' "mimetizzati"..
in un acquario così tendenzialmente scuro sarebbero forse più belli dei pesci che un po' contrastano (chiari)
ma questo è un parere puramente da niubbazzo.. magari la scelta ha anche un senso "logico" (che io non conosco.. :-)) )
oppure è una questione di resa fotografica..

nosceteipsum 13-01-2009 17:08

la resa fotografica ha certamente un ruolo non secondario.

eppoi gli scalari erano particolarmente scuri perché avevano paura.

in realtà, sono un po' più chiari e hanno sfumature azzurre, che in foto non balzano all'occhio, che sono bellissime e sono emerse col tempo.
quando li ho presi in negozio erano praticamente solo grigi con qualche puntino.

ammetto che ci sono pesci ben più appariscenti (come i ramirezi che ho in vasca), ma mi sono innamorato di questi colori "al naturale", mentre, per esempio, vieterei per legge tutte le declinazioni degli scalari in salsa "marble".

opinioni prettamente personali!
:-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25.