![]() |
Quote:
Ho preso lo spettro e l'ho raffrontato con parecchi altri (per esempio con arcadia freshwater che dichiara 7500k) e, alla fine, il viola non è così brutto come lo si dipinge... ci sono molti blu e verdi, ma i picchi sono distribuiti. Ora cerco lo spettro e lo linko qui (il nuovo sito askoll è una bomba!!): http://www.askoll.it/askolluno/askol...ade&prd_id=217 http://www.askoll.it/askolluno/askol...ade&prd_id=252 |
(ing.elettr. gr. uff. lup. mann.) ahhhh il megapresidente di fantozzi.....
l acqua ambrata è comunqe un filtro per la luce... e poi un dubbio ce l avevo ad occhio(lo so nn è molto attendibile ) la differenza tra un 2700k e un 80000k si nota tra un 10000k e un 18000k la differenza si nota molto meno ...spero di nn aver detto na caz..ta |
Quote:
Una attinica ha picchi stretti e molto alti sui blu, la aqua-glo ha due picchi sul blu e sul verde che sembrano più due "collinette"... non so se mi sono spiegato :-) |
sisi capito...ho visto li spettri...potevo anche farlo prima... #09 #09
e nn fare la figura del cazun sensei quello che nn capisco è cm viene a modificarsi lo spettro quando viene filtrato... |
Quote:
In un'acqua molto ambrata però già a 10-20 cm c'è un forte assorbimento nel rosso. Ed è per questo che in casi di allestimenti di acquari in "acque nere", spostare le lunghezze d'onda verso il basso (ossia verso il blu, ossia verso temperature di colore maggiori) può risultare positivo per la crescita delle piante (che utilizzano per la fotosintesi, oltre al picco blu sui 430 nm, proprio i picchi "rossi" a 680 e 700 nm). ;-) |
infatti era questo che nn capivo...
se serve piu rosso perche aumentare il blu.... pensavo che la filtrazione dell acqua abrata cambiasse lo spetto dei colori...invece li limitano solo |
Quote:
|
spiegazione perfetta... ;-)
|
Paolo Piccinelli, ma quando arrivano questi ciclidozzi!?!?!?
Sono stracurioso!!!! #19 Ese devo essere sincero anche un po' invidioso.. -04 |
BANKAI!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |