![]() |
sanzucht2, ora la vasca si vede bene, complimenti, come ti hanno già detto, sono convinto anche io che i tuoi stessi risultati si possano ottenere anche senza zeovit...
Per quanto riguarda la mia, cerco di cavarmela: sono passato attraverso vari problemi, sia derivanti dal setup della vasca (partita 8 anni fa e mai cambiata...), sia da alcune mie scelte un po' azzardate, e sto ancora cercando di risolvere; la vasca non gira ancora come vorrei, ma sembra stia arrivando... Ora vado nel post sui batteri, perchè ci sono da imparare cose veramente importanti... |
duccio89,
700 litri quello che tu dici è sacrosanto !!!!! ma io volevo mettere piu t5 possibili dentro quella misura per divertirmi con le tonalita di colori :-) |
Ink,
x il movimento piu ce n è meglio è limportante è che non sia diretto sui coralli...la struttura calcarea sps diventa molto piu forte ...e crescita molto veloce.. oggi sono venuti a casa mia obi one kenobi e enzo 67 (persone molto simpatiche educate e preparate anche se la pensiamo diversamente su qualcosa)... e dato che avevano detto (non loro)che i miei coralli erano di plastica ho fatto spezzare 2 talee a obi one kenobi di loisette e digitata e ti assicuro che non le ha spezzate facilmente...mi è capitato di comprare digitate che si rompevano solo a guardarle...a chi non è mai capitato?sulle barriere coralline i coralli sono esposti a grosse mareggiate...cosa vuoi che siano 4 tunze......niente ;-) |
Ink,
era per duccio...... |
duccio89,
girano 2 alla volta 10 min. in senso orario e 10 min antiorario |
quindi minimo 24mila litri, be buono
si vede che sei bravo (comunque se la matematica non e un opinione la tua vasca sono 600 litri lordi a meno che tu abbia una sump piscina) se potessi permetterlo altro che 18 neon.. sai sono poco fissato con la luce io #19 |
Ciao sanzucht2, ho letto tutto il topic...bella discussione sui batteri
bella vasca e bel metodo di gestione, anche se molto costoso e poco naturale cmq complimenti #25 questa a mio parere è una vasca molto più naturale e come piace a me, semplice e meno pesante a livello di rocciata http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=195452&start=0 |
Justin
sono daccordo sulla rocciata ma avendo moltissimi animali in poco litraggio non ho potuto fare altrimenti.. piace anche a me la vasca di dj mario.. |
duccio89,
la sump porta circa140 litri vasca 630... |
comunque avevo i stessi risultati su un taleario di 300 litri 2 hqi 150w 8 t5 54w....
continuo a pensare che non è solo la luce.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |