AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   La vasca di Nando D'Amora.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126875)

ALGRANATI 02-05-2008 21:18

Quote:

uno dei pochi aggiungerei
#24 #24 non direi proprio uno dei pochi.

ultimamente sono venuti fuori parecchi utenti con sistemi a moltiplicazione batterica.
fino a 6 mesi fà il berlinese classico era assolutamente il + seguito e penso che anche ora siano la maggiorparte le vasche gestite a berlinese

Perry 02-05-2008 21:23

ALGRANATI,
me l'hai detto pure te che eravamo in pochi, dai ;-)..o almeno pochi con colori belli senza usare altre gestioni, mettiamola così..

marbe 02-05-2008 21:31

ciao perry anke io uso berlinese ma mi piacerebbe sapere cosa integri tu in ke dosi ein ke tempi visto ke hai parlato di integrazioni(tipo fluoro, boro, ecc..) visto ke io sn nuovo e nn integro nulla ma vorrei capire cosa è bene ontegrare.grazie mille.

wortice 02-05-2008 21:37

Perry, [quote]
Quote:

Ma scusate..perchè, integrare gli elementi in un berlinese non è una cosa normale?
Certamente...

Chi piu' e chi meno, le integrazioni le facciamo un po' tutti :-) Vuoi per consumo da parte degli animali, vuoi per lo skimmer che porta via tanta roba...

Perry 02-05-2008 21:50

wortice,
infatti ;-) per quello che rimane pur sempre un berlinese puro..le integrazioni, personalmente, le considero una cosa normale

tom03 02-05-2008 22:02

Penso che le integrazioni siano parte integrante del metodo berlinese come pure l'uso di batteri tipo Biodigest.
Credo che la prima contaminazione vera sia l'utilizzo del reattore di zeolite anche senza l'impiego dei prodotti Zeovit ad essa associati.

ALGRANATI 02-05-2008 22:06

tom03,
Quote:

Credo che la prima contaminazione vera sia l'utilizzo del reattore di zeolite anche senza l'impiego dei prodotti Zeovit ad essa associati.
serve a poco se non a togliere ammoniaca

marbe 02-05-2008 22:09

ciao perry potresti rispondermi vorrei capire cosa bisognerebbe integrare oltre al kh mg e ca in ke dosi e in ke tempi.grazie

gioiasas 02-05-2008 23:59

ti rinnovo i complimenti #17 #17

ale_nars 03-05-2008 11:23

Perry, diciamo che è la parola classico che contesto...Berlinese classico niente integrazioni se non calcio o poco più,assolutamente niente batteri, è così che è nato,tante rocce,luce,grande skimmer,carbone,reattore di calcio e pedalare... :-)) dato che oggi anche il berlinese puro si è evoluto,e i colori che otteniamo oggi non sono certo paragonabili a quelli di ieri, quindi,in sostanza,se mi dici che hai un berlinese classico (come il mio tra l'altro) mi dici poco e niente,perchè oggi, a differenza di ieri, ci sono tante variablili,tra cui un infinità di alimenti,micro-macro elementi,sali,tipi e marche di luci ecc... che prima non c'erano.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13.