AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Ricerca di biotopo per discus... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=120777)

kakashi 08-04-2008 13:14

eh te l'ho detto Andre che rischiavi con quei maledetti corydoras -04 :-D
magari prova a tenere il livello dell'acqua un pochino piu basso, anche se perde esteticamente

Andre#8 08-04-2008 13:54

Puffo, vedi,anch'io adesso inizierò ad andare a pesca!! :-D :-D :-D

kakashi, spesso li vedo a pelo dell'acqua sulle foglie della bkeheri...alla fine i giorni più rischiosi sono quelli dopo il cambio perchè l'acqua è altissima,poi inizia a evaporare...comunque mi affiderò alla fortuna e alla loro intelligenza. :-))

kakashi 08-04-2008 14:07

come immaginavo Andre.
molto probabilmente le tue caridine stanno sopra perchè il fondo è gia occupato dai corydoras.
ti auguro buona fortuna :-))

Andre#8 08-04-2008 14:26

Sinceramente solo una sta sulle foglie a pelo d'acqua...le altre stanno sui tronchi.
COMUNQUE CON 10 CORY,LA CONCORRENZA è ALTA...grazie.

Ute1 08-04-2008 14:35

Andre#8
nn ho idea di come sia quel filtro . cmq fai in modo che l'acqua da filtrarsi passi per prima tra la spugna in modo da fermare le parti grossolane , poi tra i cannolicchi (kg di cannolicchi) , poi una bella micrifiltrata dalla lana e poi un pikkolo passaggio ancora tra poki cannolikki , poi torba e quindi l'acqua si ributta in vasca .

kakashi 08-04-2008 15:46

Quote:

Originariamente inviata da Andre#8
Sinceramente solo una sta sulle foglie a pelo d'acqua...le altre stanno sui tronchi.
COMUNQUE CON 10 CORY,LA CONCORRENZA è ALTA...grazie.

ah ok.
i miei quattro li vedo gironzolare per il prato, mi sa che gli piace starsene sopra l'erba :-))

michele 08-04-2008 19:14

Anche io avevo le caridine e le ho spesso viste sui tronchi o sulle foglie, certo... la vasca aperta è sempre un rischio.

kakashi 08-04-2008 19:25

#36#
Andre per diminuire il rischio dovresti fare in modo che la pompa non crei troppe turbolenze in acqua.

Andre#8 08-04-2008 21:29

Ne ho trovato un altro,questa volta sotto il letto!!!Pulito e messo in vasca.....adesso ne conto 6(in teoria sono 7)!Non so se è in giro per casa o se è nascosto...boh!

kakashi, intendi turbolenze in superficie?

kakashi 08-04-2008 22:05

si turbolenze in generale ma soprattutto in superficie.
se continuano a saltare sarà dura... poi la sera che non li vedi speriamo non saltino.
se le tue caridine sono molto piccole?
perchè quelle piu' piccole si spaventano molto piu' facilmente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18.