![]() |
si è normale... però per un pò non ci pensi più, e in futuro ( per i jbl ) puoi prendere solo la ricarica e risparmiare.
Oppure potresti prendere solo i 5 test più importanti ( PH , KH, GH, NO2, NO3 ) e sicuramente spenderesti molto meno. per il PH : dipende da che acquario hai o intendi realizzare... il test da 6 a 7,6 ha una scala di valori con passo dello 0,2 . ( 6 6,2 6,4 6,6 ...ecc... ) ed è molto più preciso rispetto all'altro test che varia di 0,5 .... però se tu non sei ancora sicuro sull'acquario che vuoi realizzare o hai più acquari dove i PH variano di molto l'uno dall'altro potresti preferire il secondo... che costa anche meno. |
Informati bene sui pesci piante etc etc prima di prendere il test per il ph.. per la maggiorparte delle vasche è meglio quello da 6 a 7.6 perchè rientri sempre nel range ideale ed ha il passo più breve (0.2).. ma non va bene per tutte le vasche (es. se vuoi riprodurre gli scalari o i discus in un biotopo amazzonico) :-)
|
scusate, riassuntino che non ci ho capito nulla..30 litri 3 pesci rossi una anubias..che marca mi consigliate e quali sono i parametri più importanti da vedere?
io mi facevo fare il test gratuito 1 volta al mese dal negozio.. |
Faack76, Jbl:pH (6-7,6); No2; No3.. questi sono fondamentali! (Al di là della marca).. Consigliabili Sera: kh;gh.. degli altri ne puo fare a meno nel tuo caso..
|
Quote:
|
emm.. non c'ho ricapito niente.. :-D :-D :-D
Facciamo cosi allora. Devi assolutamente prendere: pH (jbl), no2 (jbl), no3 (jbl)! Poi io prenderei anche KH (sera), GH (sera),ma questi 2 sono un pò meno fondamentali nel tuo caso, comunque sempre meglio averli ;-) |
Quote:
|
#23 :-D ;-)
|
Ho trovaro solo la valigetta a 40 euro.. -05
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52. |