![]() |
Quote:
A volte mi sembra che il concetto di libero mercato e libera impresa venga vissuto come una religione, senza rendersi conto che non ha molto a che vedere con un mercatino di appassionati. Per chi li ama, quei principi rimarranno comunque inalterati anche se su questo mercatino verrà proibito alla gente di comprare uno skimmer, soffiandolo a quello che ha scritto due minuti dopo, per poi immediatamente tentare di rivenderglielo a 20 euro in più. Suggerisco inoltre, per chiudere, di scegliere con maggiore cura le parole da usare nei messaggi, soprattutto quando si devono definire non i comportamenti, ma i pensieri degli altri. A presto |
Condor....
...chiariamo.... ...considero ipocrita lo scandalizzarsi pubblicamente di qualcosa del quale siamo tutti a conoscenza...e che succede continuamente anche se in maniera forse piu' discreta...(forse basta che non sia cosi' evidente ?) ...aggiungo inoltre che sciolgo tutti quelli che compreranno da me in futuro, da qualsiasi vincolo "di correttezza malintesa" circa il prezzo per una eventuiale rivendita a terzi.... ....una volta pagato il pattuito e conclusa la storia con la ricezione del bene, saranno liberi di farne l'uso e/o di rivenderlo al prezzo che considereranno giusto (tanto non decideranno MAI loro ma il mercato)... ....non mi sentiro' mai fregato o preso in giro per questo... |
emio di quello che vuoi fare tu sinceramente mi interessa poco,quanto all'ipocrisia ti ha risposto correttamente CONDORMANNARO ( #25 #25 altre sacrosante parole)
Aggiungo solo un'ultima cosa che è rivolta a te e tutti quelli che la pensano come te,ovvero voi che siete meno favolistici...... Se vi piace prendervela nel di dietro e sostenere che è giusto cosi' sono cavolacci vostri ;-) ma non mi venite a dare dell'ipocrita oppure che sbaglio a lamentarmi se QUI DENTRO e ripeto QUI DENTRO A UN FORUM sostengo che comportamenti di questo genere vanno evidenziati e quantomeno colpevolizzati.... Non si vuole punire benissimo,non è un problema ma spero che tutti quelli che la pensano come voi vengano fuori cosi' evito...nel caso avessi bisogno di comprare da voi perchè so che siete scorretti,poichè pensate che cio' sia giusto.... Ripeto ancora che per tanto cosi' vado a comprare nel mio negozio sotto casa,tanto speculazione per speculazione mi compro della roba nuova. Con questo chiudo perchè altrimenti risulto noiso e rompiscatole. :-)) :-)) ;-) |
Quoto CIKO per tutto e in tutto!!
La differenza sostanziale tra come la penso io (e altri tipo CIKO, condormannaro ecc) è che noi vediamo il forum come un luogo dove queste cose sono da colpevolizzare, che siano giuste dal punto di vista legale o meno, mentre voi vedete queste cose fuori dall'interesse del forum (forum inteso come amici, dove non ci si incula a vicenda).. |
Quote:
Intendiamoci subito, non è che poi ogni minimo sospetto andiamo a fare indagini di giorni per accertarci se quel prodotto era realmente lo stesso comprato prima ecc. ecc... Interverremo solo ed esclusivamente quando ci saranno casi palesi come quello che è stato segnalato ad apertura del topic. Diciamo che questa regola servirà soprattutto a far capire ai "furbetti" che questo è un forum di appassionati e che la gente che cerca di fare la "cresta" comprando e rivendendo sul mercatino non è ben voluta e quindi gli amministratori si riservano la possibilità di rimuovere topic ritenuti lesivi dell'armonia del forum. Vi porto un altro esempio. Lo scorso anno c'era un utente che stava rivendendo un premio che aveva vinto con il concorso Elos. Diceva nella descrizione che il premio era proprio quello del concorso che aveva vinto due giorni prima... -28d# . Non stava facendo nulla di male, ma per correttezza nei confronti anche dello sponsor gli abbiamo gentilmente chiesto di rimuovere la frase in cui diceva che lo aveva vinto al concorso della Elos. Così ha fatto, si è scusato per la "figuraccia" e poi ha venduto il prodotto ugualmente e amici come prima. Questo esempio serve a far capire cosa è possibile fare e non è possibile fare in una community che ha delle regole interne scritte, ma anche non scritte ma cmq implicite. Se noi queste regole non scritte le "esplicitiamo" le possiamo usare come armi a nostro favore, se non lo facciamo rischiamo poi di non uscirne più fuori. Quel ragazzo che vendeva il premio della Elos poteva tranquillamente dirmi "eh no... io scrivo quello che voglio perchè sul regolamente non c'è nulla che mi vieti una cosa del genere" e a quel punto c'era poco da fare... aveva ragione... poi per fortuna ha capito la gaf e si è risolto tutto velocemente. Detto questo non pensate che i furbetti scapperanno a gambe levate... figuriamoci... ma con questa nuova regola, avremmo, in futuro, come detto sopra, un'arma in più che possiamo usare a nostro favore. Ciao ;-) |
#25 Marco AP, sul fatto della legalità non ci sono dubbi..penso che entrabe le parti l'abbiano riconosciuto però ci tengo a dire che dal punto di vista del forum penso che se ogniuno mirasse al proprio interesse, raggirando il prossimo, dopo un po non nascerebbero più amicizie ma solo rancori.. ;-)
Secondo voi (mi rivolgo principalmente ai meno favolistici), lo scopo principale del forum è la compravendita? :-) Secondo me no ed è per questo che c'è bisogno di un comportamento rispettoso..non è ipocrisia.. :-) ciaociao -DANY- |
Quote:
Del resto sono molte le cose di cui, nella vita, siamo tutti a conoscenza, e non considero ipocrita l'esserne scandalizzato o il condannarle. Mi scandalizza la corruzione, eppure ne siamo a conoscenza. Mi scandalizza la violenza gratuita, eppure ne siamo a conoscenza. Il fatto che qualcosa di esecrabile sia più o meno nota, non toglie alle persone il diritto di condannarla. La notorietà, vera o presunta, dei comportamenti riprovevoli non li trasforma improvvisamente, a mo' di bacchetta magica, in comportamenti leciti o lodevoli. Questo modo di pensare, e cioè il tollelare tutto ciò che accade per il semplice fatto che accade, o che lo si sa, trovo sia una delle cause del regresso drammatico in cui sta scivolando la cultura italiana in particolare, ed occidentale in generale. Mi fermo qui, perchè ho già straripato in contesti che poco hanno a che vedere con il nostro hobby. Per me un furbo resta un furbo. Uno scorretto uno scorretto. Nessuna criminalizzazione: qui non si chiede la pena capitale, il carcere o la pubblica gogna. Si chiede solo che in un mercatino di appassionati, quando non di amici, questi comportamenti vengano rintuzzati con interventi mirati da parte dei responsabili: prima si dovrebbe avvertire e poi, in caso di recidiva, allontanare. Per chi vuole dilettarsi nel giocare al piccolo imprenditore o all'investitore rampante, esiste il Monopoli, tanti bei giochi per pc e, per i più coraggiosi, la vita quotidiana. Una vita che spesso, alla fine, presenta il conto a chi pensa di presentarlo sempre agli altri. Chiudo qui i miei interventi sul punto, perchè ho detto tutto quello che avevo da dire. Se, caro emio, osi contraddirmi, sappi che la tua talea verrà nascosa in un posto sicuro e che ne riceverai un pezzetto alla volta, in busta chiusa, fino a che non avrai pagato il riscatto di una ferma dichiarazione di condanna di quei comportamenti che tanto consideri corretti ;-) ;-) ;-) Ciao |
Marco AP si certo ho capito che non si discute sul fatto che sia giusto o meno,ho scritto quella frase per esaltare la mia rabbia,pero' qua mi sembra che si faccia una discussione banale come per stabilire se è piu' ladro chi ruba in banca o chi ruba delle caramelle......quando rubare è rubare punto.
Qui è la stessa cosa,meno grave che rubare ovviamente ma pur sempre scorrettezza..punto. ;-) |
Bah.... a parte le discussioni sul sesso degli angeli, faccio una comunicazione di servizio.....
Qualche mese fa ho acquistato da un'amico del forum un ATI BM200, vuoi perche' gli stavo simpatico, vuoi perche' mi voleva fare un favore, vuoi perche' mi ha visto morto di fame, mi ha fatto lo sconto... Qui inizia la comunicazione di servizio..... Emio (Oliviero), perdonami se non ti rivendo lo schiumatoio sul mercatino di AP, non posso farlo perche' lo ho pagato meno di quanto te lo rivendero'...... ho cambiato imballo perche' era nel sacchetto, per spedirlo ho dovuto acquistare uno scaolone e del materiale per l'imballo, ma ora non si riconosce che e' quello che ho acquistato prima..... Te lo vendero' via MP o su Ebay cosi' potro' venderlo al prezzo piu' adatto secondo me......... Ciao P.S. logicamente quanto sopra e' uno scherzo, lo schiumatoio non lo vendo!!!!!! |
Quote:
no anche tu noooo :-D :-D tu hai dimostrato con questa battuta di non essere uno speculatore #36# #36# anche se il senso l'ho capito benissimo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00. |