AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   il mio primo nanoreef HQI 70W nuove foto pag 9 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=117167)

SJoplin 29-02-2008 01:21

beh, l'ammoniaca, speriamo sia colpa della sera, altrimenti sei nei guai. i fosfati non vanno affatto bene, per cui preparati a veder del verde. kh e magnesio andrebbero un po' alzati. non credo sia la milliput la colpevole, quella ti fa danni agli animali dentro, se eccedi.

p.s.: ma non hai le resine, su?

miura 29-02-2008 01:32

allora la salinita e misurata con rifrattometro con atc della milwake
i silicati in vasca mi da 0 in ogni modo il mio misuratore di conducibilita all'impianto di osmosi mi mostra un conducibilita prossima allo 0

come resine he nello scomprato ricreato in vasca (zeolite kent, resina rowa phos e carbone iperattivo)

kh e magnesio come li alzo? in casa ho un barattolo nuovo di kent RO RIGHT sali per la reintegrazione dell'acqua di osmosi

ad ogni modo per sicurezza come abbasso i valori di no3 - nh4 e po4?

la temperatura la misura il termometro digitale posto sotto al pelo dell'acqua quindi li il calore e piu alto in quella zona sicuramente a centro vasca e in fondo la temperatura non supera i 27c°

elle 29-02-2008 01:56

miura, la foto del nano che marcomal ti ha mandato per vedere com'era l'effetto con il 70 w era la mia..rinnovo i complimenti, la vasca sta venendo benissimo #36#
So che è una scocciatura avere cavi e ciabatte in giro ma io d'estate arrivavo ad aggiungere anche 5 lt al giorno e in vasche così piccole se non stai all'occhio sballa tutto..

prova qui: http://stores.ebay.it/aquarium-shopping-online

miura 29-02-2008 02:02

grazie elle, vedro cosa inventarmi per il rabocco, magari qualcuno mi da info su come costruire un galleggiante meccanico, piuttosto che usare uno elettrico con relativa pompa. ora ho un po di problemi chimici del'acqua ma ho il tremendo dubbio che i test che ho non siano piu buoni e magari mi danno valori alterati, e aspetto altri chiarimenti per innalzare un mo il magnesio e il kh

di a marcomal di collegarsi su msn qualche volta che ci facciamo quattro chiacchiere ciao se non ti crea problemi posso aggiungere anche te saluti

rullante1971 29-02-2008 08:55

se lo trovi posta dove lo hai trovato che mi interessa pure a me ;-)

miura 29-02-2008 17:36

se lo trovo volentieri rullante1971 ma ho seri dubbi, le mie ricerche fin ora sono state nulle

cmq per i valori no3 - po4 - nh4 come li abbasso? faccio un cambietto di acqua del 10% con sifonatura del fondo?

asso76 29-02-2008 19:59

Ma come cavolo è che i valori sono cambiati così di botto? #24

miura 29-02-2008 20:39

infatti e strano o sono i test ormai vecchi e inaffidabili
o la colla milliput in dosi abbondanti nella vasca cosi piccola un po magari ha alterato qualcosa falsando i valori

miura 01-03-2008 00:19

Allora ragazzi la situazione aggiornata ad ora 23:21 sembrerebbe migliorata e rientrata nei parametri, dopo una bella schiumazione che ha portato via tutti i residui di colla trovati nel bicchiere dello skimmer, ed eseguita una sifonaturina veloce con cambio di acqua del 15% con (acqua di ro + sale istant ocean [33gr/l]) i valori chimici sembrano ok

temp = 27° (con hqi accesa)
salinità = 1024 (rifrattometro milwake con atc)
No2 = 0 mgl (test sera)
No3 = 5 mgl (test sera)
Kh = 7 (test sera)
Nh4 = 0 (test sera)
Po4 = 0.1 (test salifert)
Ca = 450 (test salifert)
Mg = 1260 (test salifert)
Si = 0 (test salifert)
microsiemens all'acqua di ro = 0.18ms (conduttivimetro elettronico)

;-) gli animali in ogni caso stanno bene

miura 01-03-2008 22:10

siete spariti tutti? -28d# -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:05.