AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   multipresa programmabile con usb (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=115073)

Fjp 13-02-2008 00:01

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
scusa lo strapazzamento di balls :-))
puoi ripetere la prova lasciando la ciabatta staccata per qualche ora?

grazie :-)

Cioè la programmo x rimanere accesa 2 minuti e dopo 40-45 secondi stacco la corrente e la riattacco dopo qualke ora? #17
...vabbè, xò ci provo domani... ;-)

SJoplin 13-02-2008 00:37

Fjp, io direi: programmi per 8 ore, stacchi per 3 e vedi che succede. grazie :-)

ale_nars 13-02-2008 01:19

Quote:

io direi: programmi per 8 ore, stacchi per 3 e vedi che succede. grazie
che rompipalle che sei! :-D :-D :-D

GROSTIK 13-02-2008 09:00

Fjp #25 altra domanda: per programmarla la devi staccare oppure basta attaccare un cavo usb dalla ciabatta al pc (io la vorrei fissare dentro il mobile con viti e usare il portatile per la programmazione staccarla ogni volta sarebbe una bella menata #23 )

Supercicci 13-02-2008 09:24

Quote:

Originariamente inviata da Fjp
In conclusione sembra come se c'è un contatore interno e se va via la corrente i timer "ripartono da dove erano rimasti"!

...ora, giudicate voi se vi va bene o no! ;-)

era meglio se i contatori continuavano, significa che non c'è "riserva di carica", è strano però se c'è una programmazione ripetitiva, ci deve essere per forza un timer interno, e se riparte da dove è rimasto il gg dopo ti si ripresenta il delta black-out...
Ciao
LUCA

ecarfora 13-02-2008 09:30

Supercicci, Lo fanno anche i timer meccanici.

aspettiamo il risultato Fjp, e visto che e' arrivata anche a iv3ips,

puoi dirci anche tu #12

Iniziamo una sorta di conta per capire il numero ????

Supercicci 13-02-2008 09:46

Quote:

Originariamente inviata da ecarfora
Supercicci, Lo fanno anche i timer meccanici.

Certo, quelli senza riserva di carica, però se l'orologio interno dovesse essere rimesso, non sarebbe poi così simpatico doverla ricollegare al pc
Ciao
LUCA

Fjp 13-02-2008 10:01

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK
Fjp #25 altra domanda: per programmarla la devi staccare oppure basta attaccare un cavo usb dalla ciabatta al pc (io la vorrei fissare dentro il mobile con viti e usare il portatile per la programmazione staccarla ogni volta sarebbe una bella menata #23 )

No no, basta attaccare il cavo al pc, la ciabatta può essere tranquillamente collegata alla presa elettrica. ;-)

sjoplin, se la programmo come dici tu devo tenere accesa inutilmente una luce x 8 ore...mi pare eccessivo x una prova... #07

La programmo x 2 ore, poi la stacco x un'oretta e poi la riattacco e vediamo ke succede...considerate cmnq ke secondo me avrà all'interno una batteria tampone, quindi dopo 1 pò sicuramente si scarica e perde la programmazione...certo se va via la corrente x 8 ore io non mi preoccuperei tanto della ciabatta quanto di pesci e coralli... -28d#

Fjp 13-02-2008 10:07

Aggiungo comunque ke stanotte la ciabatta è stata spenta ed ora quando apro il
programma per programmarla vedo ancora la programmazione di ieri...quindi la batteria tampone nn è così scarsa... ;-)

Supercicci 13-02-2008 10:31

Fjp,
il programma rimane eternamente su memoria riscrivibile... c'è da capire se l'orologio interno continua il conteggio perchè sostenuto da batteria o condensatore (se istallata), altrimenti devi rimettere l'orologio tutte le volte che hai mancanza di alimentazione
Ciao
LUCA

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07.