AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Acquariofilo dell'anno 2007 - FINALI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=114712)

TuKo 06-02-2008 00:53

ma no ho solo dovuto "liberare" un po di red per via del rifacimento della vasca di allevamento :-)) :-)) :-))

zietto 06-02-2008 01:17

Porc... #23 non c'ho pensato!!
Invece di spendere fortune tra krill e gammarus per gli haplochromini, potevo fare un colpo di telefono ad un vecchio amico :-D

Sve 06-02-2008 17:45

Quote:

Originariamente inviata da malawi
credo riesca a spostare il coperchio senza problemi. Intanto ho messo il lucchetto al frigorifero. :-D

-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
Ma quanto e` diventata grande la bestiola ??? #17 #17 #17

Ma la porterete al congresso? #18 #18

malawi 06-02-2008 18:47

Quote:

Originariamente inviata da Sve
Ma quanto e` diventata grande la bestiola ??? #17 #17 #17
Ma la porterete al congresso? #18 #18

Sara' 6 cm. abbondanti. Al congresso non la porto perche' il sabato non posso allestire la vaschetta perche' sono via. Forse pero' arrivano le truppe di fenestren. Se vuoi uno dei piccoli te lo cedo volentieri, ormai sono 2 cm. abbondanti. :-D :-D :-D

Ciao Enrico

Sve 06-02-2008 19:16

Quote:

Originariamente inviata da malawi

Se vuoi uno dei piccoli te lo cedo volentieri, ormai sono 2 cm. abbondanti.

Beh! Lo sai che ci pensavo e la colonia di multi e` gia` popolata di tanti piccoli e non credo che il cuciolo potrebbe predarli...
Cmq. pensi che lo posso inserire nella vasca o i julido me lo mangiano(in fondo ha 2 cm, ancora).
In alternativa posso metterlo o dagli hongsloi(ma li` acqua e` acida) o nella vaschetta delle red cherry finche` non cresce e non riesco a metterlo nella vasca principale.
Boh! Non so che fare.... -28d# -28d# -28d#

P.S. L'alto e` scesciuto e ha gia` 3,5-4 cm. Ogni tanto nel listino ci sono i picoli di 3-4 cm, ma non saprei come sessare il mio. In negozio Gianni mi aiuterebbe, ma a casa che faccio?
In alternativa pensi che e` rischioso metterne` altri tre e tentare la formazione spontanea della coppia?

Paolo Piccinelli 06-02-2008 19:22

... non siamo giusto un filo OT ?!? #24 #24 #24

4Angel 06-02-2008 19:25

Ma cosa dici mai?????? In sweet bar esiste l'OT?

Sve 06-02-2008 19:31

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli

Beh! Scusa, ma pensavo che in Sweet bar si puo` parlare di tutto, anche di pesci, no? :-D :-D :-D

Ma magari sbaglio... :-)

malawi 06-02-2008 20:12

Quote:

Originariamente inviata da Sve
Beh! Lo sai che ci pensavo e la colonia di multi e` gia` popolata di tanti piccoli e non credo che il cuciolo potrebbe predarli...

No, appena cresce un po' si mangia tutti i multi. E' facile per lui predarli perche' li prende di notte nelle conchiglie e quelli non hanno via di fuga. Devi assolutamente tenerla da sola perche' sono carognoni incredibili.
Per l'alto non credo tu riesca gia' a riconoscere il sesso. Secondo me ti conviene aspettare che diventi maturo e appena riconosci il sesso (al limite faccio un salto a casa tua a darti un parere) ti compri da Gianni il sesso opposto. Da adulti si menano di meno e se appronti tante tane per l'evenienza la coppia dovrebbe formarsi velocemente. Se prendi adesso 3 giovani paritaglia si menano di brutto. O almeno devi cambiare completamente l'arredamento della vasca e mettere tantissimi sassi.

Ciao Enrico

malawi 06-02-2008 20:16

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli

Si ma sto ricreando le condizioni di pace fra i nostri popoli dopo la guerra fredda. :-D :-D :-D

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22.