![]() |
Dragon79, sera e tetra per il marino lasciali perdere....
i salifert, elos tropic marin sono ottimi test, chi più chi meno, ma per i po4 se vuoi test seri devi prendere rowa o merch perche quelli sopra citati sono poco sensibili. Quote:
il fotometro per i PO4 ma soprattutto per gli NO3 so che non è attendibile come misura perchè il sale disciolto in acqua di mare interferisce con la rifrazione dell'acqua falsando i valori. tecnicamente non so cos'altro avviene, ma se consideri che comunque devi anche comprare i reaggenti.... insomma non so fino a che punto ti convenga. |
Quote:
|
Quote:
x il dolce il tetra è addiruttura uno dei migliori..almeno cosi' si dice... ma questa cosa che i negozianti ora si fanno pagare anche x i test non l'avevo mai sentita... x fortuna il mio t fa' ogni "favore"..anche se poi quei "2€"te li fa spendere in+sui pesci...anzi,diciamo che sono 1po' d+ d2€ :-) :-( |
Vi informo ....che sono finalmente arrivate la pompa tunze 1101+ il multi controller !
oggi la faccio funzionare .... lo provata nella vasca da bagno .....MAMMA MIA CHE POTENZA e quanti effetti che ha il controller !ha anche il led con le fasi lunari !!!!! avevate propio ragione ...non cè paragone con le koralia ! #21 |
ma.....ragazzi non ho un po troppo di corrente !!!!
ho messo la tunze in un angolo e le 2 koralia nell'altro , e sinceramente la corrente mi sembra un tantino eccessesiva , il flusso ad esempio ??? DEVE ? andare sulle roccie ? , oppure andare sul vetro ? oppure andare in superficie ? oppure scontrarsi con il flusso di un altra pompa ? BOOO! #17 chi fa un opera buona , e mi dice come posizionare le pompe !!!!! il multicontroller come lo setto ? per ora ho messe la modalità PULSE ! nelle altre modalità non mi ci sono avventurato -05 ! |
Dragon79, mettila in interval 2 puntata verso il vetro frontale e le altre pompe puntate verso la parte opposta
|
ok interval 2 ! ma nelle istruzioni , cè scritto che per interval 1 e 2 cè bisogno di almeno 2 pompe tunze !
io ne o solo 1! è uguale ? magari si accende varia di potenza e dopo si spenge , al 2° ciclo si riaccende ! ......con 2 pompe tunze l'effetto sarebbe migliore ....ma per ora mi accontento ! :-)) poi + in qua, se ho disponibilta vedrò! |
Dragon79, azz....questo non lo sò #24 #24
|
Ciao,anche io le uso con interval2 ma nu ho 2
il mio consiglio e se sei nel mese di buio non ti serve il controller attaccale dirette alla presa e ragola la sua potenza al massimo cosi pulisce bene la rocciata ;-) |
ho notato delle bollicine sulle roccie !
ci sono sempre state..... ma mi sembra che questo fenomeno aumenti , alcune roccie sono ricoperte da queste bolle di gas / aria .....piccole molto piccole.... non sarà mica l'attività dei batteri ? è un segno buono o cattivo ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57. |