![]() |
bei colori, da quanto gira la vasca???
Intravedo che in vasca hai alghe patinose verdi flourescenti o sbaglio? |
la vasca gira bene da luglio ma iniziai la conversione in zeovit a inizio marzo, persi quasi tutta la vasca, si salvarono solo un paio di sps gli altri tutti sbiancati! forse sarà stata causa mia di dosaggi sbagliati eppure seguivo la guida alla lettera, poi modificando le dosi in base alle esigenze della vasca tutto si è ripreso, ma ormai era troppo tardi per gli sps! io penso che la guida debba essere solo un punto di riferimento per poi regolare le dosi in base alle proprie esigenze! questa è stata la mi asperienza...
alghe non se ne vedono per niente neanche sui vetri si formano, pensa che pulisco i vetri una volta a settimana ma giusto quel poco di velatura opaca. si c'è un pezzo di roccia che è rimasta un po di alga patinosa verde a causa di un dosaggio di k e bbalance sbagliato ed in pieno fotoperiodo ma ora pian piano stanno andando scomparendo. |
chiaramente con cambi di gestione possono succedere cose come sono successe a te.
Ti chiedo di queste alghe patinose, in quanto anche sulle mie rocce appaiono spesso di queste alghe, che devo per lo meno una volta alla settimana soffiarle con una pompa e tirarle via quando si depositano sui pettini dei pozzetti. |
preciso che a me sono alghe che non si staccano come i ciano ovvero sembrano parte di roccia neanche con lo spazzolino si puliscono! ora se riesco ti faccio vedere una foto del pozzetto (con il cellulare sarà dura farla) che ti giuro è pulitissimo neanche l'ombra
|
baghyyy, certo che ti credo..............dì la verità...........volevi farmi vedere altri colori eh???? :-)) :-)) :-))
|
VIC, :-D :-D :-D
no figurati non mi vanto ci sono vasche ancora piu spettacolari!!! secondo me le alghe non mi crescono poiche ogni volta che doso il bak lo mischio sempre con 1ml di snow, chissa...! |
quindi che dai lo snow/back tutti i giorni?
|
no il bak due volte a settimana ma sempre mischiato nello snow quindi mai dosato solo
|
e gli altri giorni dosi lo snow con b-balance, oppure k-balance?? Cioè usi lo snow come veicolante.
|
#36# #36# #36# lo uso con Bak, PCV, Sponge, jodid\fluor ma con il B e Kbalance ancora non l'ho provato
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:47. |