![]() |
Re: acquario+acqaurio=?
Quote:
Non credo di aver capito..... |
Hydra (b) parla di vasche, tu di neon.... Io, quando la temperatura si alza, sposto il fotoperiodo sino ad arrivare a tenerli accesi da mezzanotte alle sette di mattina e la temperatura non passa mai i 32°. Considera che ho anche un cavetto sottosabbia da 50w che sta acceso per 15 minuti l'ora.
|
Ahhhh ok! Svelato l'arcano.
Azz ma 32° son tantini, no? Cmq credo ke gli scalari li inserirò a fine settembre, prima facevo un calcolo: da adesso conto un mese x l'attivazione del filtro, ed arriviamo a metà agosto. Non compro gli scalari a metà agosto, se poi ai primi di settembre parto e sto via x tutto il mese... Quindi l'acquisto è rimandato ai primi di ottobre... nel frattempo inserirò gli altri pesci... tanto gli scalari vanno messi x ultimi, giusto? ;-) |
Giusto... Ma se il tuo obiettivo è la riproduzione non metterne tanti e soprattutto sceglili bene. Tu a quali sei orientato?
|
Intendi a quale tipo di scalari o a quale tipo di "compagni di vasca"?
Nel primo caso non saprei risponderti, non conosco le varie specie... #12 Nel secondo caso, sarei interessato ad allevare anche una coppia di altri ciclidi (credo apistogramma) + corydoras sterbai + un gruppetto di pristella. Che dici? Troppo affollato? |
http://www.melkain.it/images/amazzonia-luglio.jpg
Inserisco della Vallisneria nella parte sx, dietro la ozelot spetasciata? #13 Ke dite? |
X la vallisneria ok, ti coprirà l'aspirazione. Io spostesterei anche la ozelot al centro... Là dietro non si vede proprio...
Mi riferivo ai compagni di vasca, di scalari c'è una sola specie, cambiano le colorazioni e le pinne (a velo o normali). Se metti altri ciclidi difficilmente riuscirai a vedere delle ripro, a meno che tu non riesca a "dividere" la vasca... Lo stesso dicasi per le pristelle. Io ce l'ho fatta con due coppie di scalari e la vasca divisa con delle piante (egeria e vallisneria), ma quando i piccoli sono arrivati al nuoto libero ho dovuto spostare l'altra coppia in un altra vasca.... |
Purtroppo la ozelot è troppo grande x il centro... dovrei togliere la radice con la anubias (ke adesso occupa il centro)... #13
Vedo di inserire della Vallisneria, così giustamente copro il tubo dell'aspirazione. Secondo te c'è spazio x il nuoto degli scalari, col mio layout? |
Non si vede la profondità, comunque dovrebbe andar bene. Se puoi non prendere dei pinne a velo, starebbero un pò stretti. Comunque la ozelot io la metterei al centro, tra il legno senza niente sopra ed il pratino.
|
#13 Tutti i legni hanno qualcosa sopra.... forse è la foto ke appiattisce tutto: legno a sx ha microsorium, legno al centro ha anubias, legno a dx ha microsorium.
Cmq stasera faccio delle prove e vi posto altre foto ;-) Così magari si capisce meglio! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:59. |