AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   aquaart led da 30 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=525698)

Vinx70 05-10-2017 16:57

bene, oggi ho aspirato gli altri ciano però ho notato che già nel ceratophillo nuovo qualcosina stava già avvinghiato#24
Ho fatto le misurazioni col test SERA ,eccole:
ph: non direi che sia proprio 8, ma nemmeno il 7,5 che vorrei
NO2: 0
NO3: 0
GH: 11
KH: 5
temp: 25,5

l'Excell della seachem è praticamente il Seachem Flourish Excel, il carbonio liquido praticamente??
il Tetra CO2 plus dovrebbe essere la stessa cosa ?
grazie di tutto

Ale87tv 05-10-2017 19:03

esatto!
il tetra non lo conosco, ma con l'excell i ciano regrediscono se glielo spruzzi sopra!

Vinx70 05-10-2017 19:17

te l'ho chiesto perchè il mio negoziante me lo ha proposto il Tetra CO2 plus che riporto come lo publicizzano:
Tetra CO2 Plus apporta carbonio in una forma subito disponibile e assimilabile dalla pianta

non so se abbia il flourish Excel, intanto stavo cercando in rete qualche info sulle caratteristiche di questi prodotti per capire appunto se sono la stessa cosa

Vinx70 05-10-2017 19:29

te l'ho chiesto perchè il mio negoziante me lo ha proposto il Tetra CO2 plus che riporto come lo publicizzano:
Tetra CO2 Plus apporta carbonio in una forma subito disponibile e assimilabile dalla pianta

non so se abbia il flourish Excel, intanto stavo cercando in rete qualche info sulle caratteristiche di questi prodotti per capire appunto se sono la stessa cosa

Vinx70 05-10-2017 20:46

qui su AP ho trovato qualche info che consiglia l'uso del tetra CO2 plus, mentre in un altro forum ho trovato questo:

Si tratta di una soluzione a base di glutaraldeide, che è un potente disinfettante, usato anche in ospedale. Tale sostanza uccide tutti i batteri (quindi anche quelli del filtro) e, decomponendosi, libera una marginale quantità di carbonio.
Ma i danni che fa per tale piccola quantità sono grandi.

Sconsiglio di usare tale prodotto, anche solo per provare


spero che il mio negozio abbia il SEachem...
------------------------------------------------------------------------
qui su AP ho trovato qualche info che consiglia l'uso del tetra CO2 plus, mentre in un altro forum ho trovato questo:

Si tratta di una soluzione a base di glutaraldeide, che è un potente disinfettante, usato anche in ospedale. Tale sostanza uccide tutti i batteri (quindi anche quelli del filtro) e, decomponendosi, libera una marginale quantità di carbonio.
Ma i danni che fa per tale piccola quantità sono grandi.

Sconsiglio di usare tale prodotto, anche solo per provare


spero che il mio negozio abbia il SEachem...

Ale87tv 05-10-2017 22:11

era na mezza leggenda quella del gluteraldeide: nell'excell e negli altri è presente un derivato, una molecola simile, ma non così distruttiva!

Vinx70 05-10-2017 22:51

infatti sto leggendo tonnellate di informazioni sul fluorish excell, anche qui su AP!
Quindi me lo consigli assolutamente, spero davvero che il negozio lo abbia.
I nitrati sono sempre bassi, non del tutto a 0, oggi il giallo era un pò più scuro credo, ma non arrivano sicuramente a 10! Aspetto ancora un pò magari, ma con questi valori credo che un pò di red cherry le possa inserire, giusto?
------------------------------------------------------------------------
infatti sto leggendo tonnellate di informazioni sul fluorish excell, anche qui su AP!
Quindi me lo consigli assolutamente, spero davvero che il negozio lo abbia.
I nitrati sono sempre bassi, non del tutto a 0, oggi il giallo era un pò più scuro credo, ma non arrivano sicuramente a 10! Aspetto ancora un pò magari, ma con questi valori credo che un pò di red cherry le possa inserire, giusto?

Vinx70 07-10-2017 08:41

ciao, stamatina vado a prendere le RED CHERRY!!:-)
ho trovato il flourish excell, è qiesto?

http://www.aquariumline.com/catalog/...ce-p-3551.html

Ale87tv 07-10-2017 11:15

proprio quello!

ottima scelta le red!

Vinx70 07-10-2017 11:28

perfetto lo prendo da aquariumline, sembrerebbe tt a posto in acquario, i ciano sono quasi del tutto spariti, magari domenica rifaccio i test e vedo se questo ph è sceso...
intanto sto facendo l'ambientamento delle RED Cherry, sono troppo forti:-)), una è decisamente più piccola delle altre ma non credo sia un problema tra una mezz'oretta dovrei inserirle in vasca.
ti ringrazio per i preziosi consigli, non mancherò di chiederti ancora aiuto, mica finisce qui:-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08379 seconds with 14 queries