AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=371)
-   -   CO2 da idrolitina....(istruzioni a pag.9, per ora) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153620)

ipdesign 27-01-2009 08:15

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
ipdesign, acido malico, acido tartarico e bicarbonato di sodio sono un tutt'uno a formare l'idrolitina..............non mi dire che non hai mai visto l'idrolitina perchč non ci credo proprio, soprattutto se detto da uno che ha vissuto il meglio degli anni '80............. :-)) :-)) :-))

No, no l'idrolitina, la frizzina ecc... le conosco benissimo, hai ragione quando affermi che ne ho sicuramente bevuta .
Non conoscevo gli elementi che la compongono .
A dire il vero per lavoro uso un prodotto che per essere smaltito deve prima essere trattato con acido malico per renderlo inoffensivo, quindi credo che questa sostanza esista davvero in commercio, solo che non so dove si puņ procurare ( io lo faccio smaltire a terzi )

ipdesign 27-01-2009 08:15

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
ipdesign, acido malico, acido tartarico e bicarbonato di sodio sono un tutt'uno a formare l'idrolitina..............non mi dire che non hai mai visto l'idrolitina perchč non ci credo proprio, soprattutto se detto da uno che ha vissuto il meglio degli anni '80............. :-)) :-)) :-))

No, no l'idrolitina, la frizzina ecc... le conosco benissimo, hai ragione quando affermi che ne ho sicuramente bevuta .
Non conoscevo gli elementi che la compongono .
A dire il vero per lavoro uso un prodotto che per essere smaltito deve prima essere trattato con acido malico per renderlo inoffensivo, quindi credo che questa sostanza esista davvero in commercio, solo che non so dove si puņ procurare ( io lo faccio smaltire a terzi )

vinci_s79 27-01-2009 10:43

..i marini ci incollano le talee di corallo......... ;-)



Azz -05 Davvero interessante sta cosa, ed io che pensavo che il super attack
mi sterminasse i pescetti :-D

vinci_s79 27-01-2009 10:43

..i marini ci incollano le talee di corallo......... ;-)



Azz -05 Davvero interessante sta cosa, ed io che pensavo che il super attack
mi sterminasse i pescetti :-D

kukko 27-01-2009 21:18

Ho modificato il mio impiantino per la co2 in gel ed ora lo sto facendo viaggiare a cristallina :-))
il tappo fila un po,speriamo non salti tutto #18
Sapete dirmi un modo per renderlo veramente stagno?fino ad ora le ho provate tutte,ma ad alta pressione fila comunque...

kukko 27-01-2009 21:18

Ho modificato il mio impiantino per la co2 in gel ed ora lo sto facendo viaggiare a cristallina :-))
il tappo fila un po,speriamo non salti tutto #18
Sapete dirmi un modo per renderlo veramente stagno?fino ad ora le ho provate tutte,ma ad alta pressione fila comunque...

zimone-89 27-01-2009 22:15

accidenti che sistemone!!!!e pensare che il mio "fratellino" credeva di averla avuta lui l'idea geniale....perņ quella dei for box č eccezionale...appena finisce la Co2 a lievito smantello e faccio questa qui... ;-)

zimone-89 27-01-2009 22:15

accidenti che sistemone!!!!e pensare che il mio "fratellino" credeva di averla avuta lui l'idea geniale....perņ quella dei for box č eccezionale...appena finisce la Co2 a lievito smantello e faccio questa qui... ;-)

Febussio 28-01-2009 01:15

scusate ma se bastano 10 bustine per un mese, il pari di 10 litri di acqua gassata, aggiungendo tipo flebo 10 litri di acqua gassata al mese si otterrebbero gli stessi risultati?

Febussio 28-01-2009 01:15

scusate ma se bastano 10 bustine per un mese, il pari di 10 litri di acqua gassata, aggiungendo tipo flebo 10 litri di acqua gassata al mese si otterrebbero gli stessi risultati?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,24620 seconds with 14 queries