AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=137)
-   -   lievito di birra... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161569)

Peppe8 18-06-2009 16:01

ragazzi, ho letto rapidamente questo topic. volevo chiedervi se gentilmente mi potevate dire le dosi che devo mettere in 100 litri di acqua. ma questi cento litri sono netti , cioè di acqua effettiva? inoltre ogni quando lo devo dosare? devo spegnero lo schiumatoio? e lo devo dosare a luci spente o accese? inoltre mi potete dire in quanti litri lo devo sciogliere?

auz 16-10-2009 13:29

Peppe8, guarda x sciogliero io lo lancio contro la vortek che lo aspira e lo spruzza....vedi te.....
io in 300 litri di acqua metto 1/5 di panetto un giorno si e uno no

paolo300 16-10-2009 15:15

Quote:

in 300 litri di acqua metto 1/5 di panetto un giorno si e uno no
e la tua vasca lo digerisce tutto senza problemi?
io mettevo 1/10 1 volta a settimana ed ho smesso per innalzamento di nutrienti #24

tom03 16-10-2009 15:28

Quote:

Originariamente inviata da paolo300
Quote:

in 300 litri di acqua metto 1/5 di panetto un giorno si e uno no
e la tua vasca lo digerisce tutto senza problemi?
io mettevo 1/10 1 volta a settimana ed ho smesso per innalzamento di nutrienti #24


... ma lui ha le adorate alghe rosse a batuffolo che assorbono :-D

Scherzi a parte, io su 300 litri densamente popolati ne metto 1/10 di cubetto da 25 gr. una volta a settimana e va alla grande.

Nautilus84 20-10-2009 12:33

interessante.....
ma commenti da chi lo usa da tanto tempo?!?!?
e se per alimentare la vasca, invece dei tatni "papponi" che ci vendono(a caro prezzo) usassimo il tatnto economico lievito?!?!?

dany78 22-10-2009 00:21

dipende anche da quanti animali si hanno in vasca se si hanno pochissimi coralli nn ne vedo l'utilità

rottweiler 25-12-2009 15:24

Salve ragazzi,
leggevo questo topic con attenzione e sono qui x chiedervi:
nella mia vasca possiedo i seguenti coralli:
Duncanopsammia
euphyllia parancora
catalaphyllia jardinei
galaxea
sarcophyton
cladiella
euphyllia
discosomi
clavularia
xenia
Posso alimentarli tranquillamente con lievito,o devo dare altro?? #24 #24 #24

igioreef 05-01-2010 00:45

Quote:

Originariamente inviata da ale_nars
Quote:

il lievito sono batteri, quindi disciolti in acqua sono batteriop. .
non credo sia proprio così...il batterioplancton è un insieme di batteri nati in mare che vivono in mare,non credo e sottolineo non credo che i batteri del lievito campino in acqua salata,cioè non penso c'entrino niente con roba tipo biodigest ecc... sono pappa che alimenta il sistema ma ho dei dubbi che sopravviva in vasca e vada a costituire il batterioplancton,se vuoi il batterioplancton prendi una bottiglia con acqua dell'acquario,ci metti del fruttosio,la tieni una settimana al buio tappata da una garza e vedrai che ti ritrovi un litro di "latte".

Ho letto con interesse tutto il 3d, credo che farò sicuramente una prova!!! ma tra il lievito e il batterioplacton potendo scegliere cosa dosereste? leggendo quanto sopra quotato sembrerebbe di facile preparazione quindi perchè non provare? c'è una topic a riguardardo?

rottweiler 06-01-2010 15:22

nessuno risp alla mia domanda???? #09 #09 #09

ALGRANATI 06-01-2010 20:56

rottweiler, io dubito che il lievito vada bene come cibo diretto o meglio....non solo.......io darei anche ciccia ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,19640 seconds with 14 queries