AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Ciclidi Malawi 180lt! *Consigli e Allestimento* (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=315616)

andry91 14-10-2011 16:04

Allora ragazzi ieri sera sono stato da Afrofish a vedere i pesciolini da mettere in acquario :-) purtroppo le Aulo Firefish le ha finite e gli tornano la prossima settimana quindi dovrò aspettare ancora..:( invece per quanto riguarda le Cyno aveva disponibili due tipi :
-Galileya Reef
- Cobue
ora tra le due vorrei prendere quello che in genere ha dei colori più accesi, dando uno sguardo su internet mi pare che la Cobue è più appariscente ma aspetto un parere da voi più esperti..:-))
Graziee:-))

pseudo80 14-10-2011 19:25

La scelta è semplice e non c'è bisogno nemmeno di guardare il colore :-)) :Cobue x forza perchè le Cyno sp.hara in 100cm non ci stanno.

andry91 17-10-2011 19:44

allora ragazzi il filtro finalmente è maturooo!!#70 solo che i pesci li inserirò la prossima settimana, perchè le specie che voglio al negozio non le hanno disponibili, nel frattempo volevo accendere il riscaldatore, a quanti gradi lo imposto?
Poi non sono molto convinto della Cynotilapia afra cobue, preferisco un pesce blu molto acceso(senza il giallo), quale posso inserire? ho visto varie specie ma non so se sono adatte al mio acquario, magari voi potete prima farmi una "lista" dei ciclidi che tendono al blu e poi scelgo!!
Grazieeeeeeeee:-))

Metalstorm 17-10-2011 23:29

per l'alternativa alla cobuè, se ti piace più sul blu che sull'azzurro, puoi vedere una delle tante altre varietà della cynotilapia afra....ma conta che una cobuè in forma è tutto fuorchè poco accesa ;-)

andry91 18-10-2011 17:03

sisi è vero! ma volevo uno solo blu!! ora cmq do un occhiata anche quando vado a comprarli, in base alle disponibilità!! :)
Grazie comunque :-))

Metalstorm 18-10-2011 18:11

Quote:

ma volevo uno solo blu
allora la scelta possibile ricade su uno solo, vista la vasca: pseudotropheus socolofi

occhio però con l'alimentazione: solo vegetale, a basso tenore calorico (meglio le scaglie, che son meno cariche) e dosi moderate...è uno mbuna che tende ad andare fuoritaglia più di altri

comunque le cynotilapia afra e mbamba (non le hara!) restano la scelta più indicata, viste le abitudini più cavernicole e le minori esigenze di territorio

andry91 18-10-2011 18:31

Ok, infatti per i motivi che mi hai elencato credo prorpio che andrò culle Cyno, tanto ho visto ne esistono diverse solo blu a strisce..ti ringrazio molto!:-)
per il riscaldatore invece? io ho impostato la temperatura a 25°, va bene?

pseudo80 18-10-2011 21:24

21/22°C bastano ed avanzano :-)) .

andry91 20-10-2011 18:07

ragazzi meglio cynotilapia afra o aulonacara stuartgranti?? cmq sono più orientato per le Cyno..
pero avrei anche due domande:
1) il ragazzo dove le compro mi ha detto che da piccole non è sempre in grado di riconoscere maschi e femmine e, siccome per essere sicuri passa circa un mese, mi ha detto che non me le puo cambiare...ma se poi ho due maschi che si attaccano come faccio?
2) la femmina di Aulonacara Stuartgranti rimane "grigia" o si colora come il maschio?
Grazieee:-))

Metalstorm 20-10-2011 18:38

Quote:

1) il ragazzo dove le compro mi ha detto che da piccole non è sempre in grado di riconoscere maschi e femmine
ti ha detto bene..per avere buone possibilità di avere un trio, se sono giovani non sessati prendi 5 - 6 giovani....ti tieni poi il maschio dominante e le prime due femmine che incubano.
ovviamente dovrai cedere a qualcuno gli esuberi.
Quote:

la femmina di Aulonacara Stuartgranti rimane "grigia" o si colora come il maschio?
rigorosamente grigio che più grigio non si può :-))..le uniche auloncara con femmine colorate sono le varietà artificiali

Comunque anche le femmine delle cynotilapia afra non è che spicchino per colore, sono tutte piuttosto anonime.

Comunque se vuoi già prendere le Firefish, non prendere anche le Stuartgranti, altissimo rischio ibridi...una sola aulonocara

PS: io in un rio180 non andrei oltre le 2 specie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,25266 seconds with 14 queries