AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Ultimi aggiornamenti del Pico30REEF di DA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=350987)

Birk 03-04-2012 12:35

Cone ti ho detto io ?
Bravo , non sapevo del parte b nel rabbocco... Ottimo ... Ci sono controindicazioni ?


Sent from my iPhone using Tapatalk

DaveXLeo 03-04-2012 12:39

Quote:

Originariamente inviata da GiuseppeCaradonna (Messaggio 1061573526)
Quindi stai comunque usando il Part A, Part B ed il buffer per il Mg?

Si esatto, secondo indicazioni di Birk ;-)

GiuseppeCaradonna 03-04-2012 12:41

Quote:

Originariamente inviata da DaveXLeo (Messaggio 1061573479)
voglio cmq provare a mettere una seconda bottiglia di RO in cui diluisco Mg e Parte A per rendere tutto autonomo

Non pensi ci possa essere rischio precipitazioni?

DaveXLeo 03-04-2012 12:48

Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061573528)
Bravo , non sapevo del parte b nel rabbocco... Ottimo ... Ci sono controindicazioni ?

Al momento pare di no... fingers crossing
Il metodo già sperimentato prima con il buffer Kh. Non ci sono depositazioni sul fondo della bottiglia di maggiori concentrazioni di tampone... il Kh rimane stabile (altrimenti vedrei un brusco innalzamento di Kh).
La soluzione tampone viene rilasciata molto gradualmente in acqua...
cosi a spanne è 1ml di Part B in 20 cl di acqua al giorno... considerando che vedo scendere nel tubicino al max 1 ml di acqua RO ogni 10 min circa... mi scende quindi 0.0069 ml di Part B ogni 10 minuti.
Secondo me è talmente poca roba che anche somministrando insieme la Part A non si avrebbe precipitazione.

GiuseppeCaradonna 03-04-2012 12:53

Mi riferivo all'aggiungere nello stesso contenitore PartA e Mg...

DaveXLeo 03-04-2012 12:53

Quote:

Originariamente inviata da GiuseppeCaradonna (Messaggio 1061573542)
Quote:

Originariamente inviata da DaveXLeo (Messaggio 1061573479)
voglio cmq provare a mettere una seconda bottiglia di RO in cui diluisco Mg e Parte A per rendere tutto autonomo

Non pensi ci possa essere rischio precipitazioni?

ma te dici perchè rischio precipitazioni perchè le due bottiglie di rabocco potrebbero somministrare contemporanamente Part A e Part B?
Secondo me cmq il rischio è nullo, perchè le quantità in gioco sono piccolissime e la corrente se le porta via in un attimo, e sopratutto perchè la possibilità che dalle due bottiglie scenda contemporaneamente l'acqua è bassissima.

Se invece ti riferisci al Mg e Part A nella stessa bottiglia... no comumque, perchè il Mg serve proprio per far rimanere il Ca in soluzione... (dovrei aver letto cosi... se non sbaglio)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da GiuseppeCaradonna (Messaggio 1061573576)
Mi riferivo all'aggiungere nello stesso contenitore PartA e Mg...

Credo anche di aver letto che qualcuno con il metodo balling usa solo due dosometriche mettendo Mg e Ca insieme... correggetemi se sbaglio

dilan87 03-04-2012 13:02

tutti sti intrugli in vasca!! ma un bel metodo naturale senza aggiunta e passa la paura hehe.. io so 3 anni che faccio cosi e và alla grande!!! ma che sale usi scusa da che stai sempre a rimboccà??

Birk 03-04-2012 13:10

Questa me la studio,
È molto comodo


Sent from my iPhone using Tapatalk

DaveXLeo 03-04-2012 13:59

Quote:

Originariamente inviata da dilan87 (Messaggio 1061573600)
tutti sti intrugli in vasca!! ma un bel metodo naturale senza aggiunta e passa la paura hehe.. io so 3 anni che faccio cosi e và alla grande!!! ma che sale usi scusa da che stai sempre a rimboccà??

Il sale uso quello della Red Sea.
Ok il metodo naturale ma se ti scende la triade... tocca rimboccà pe forza :-D
Fino al mese scorso la vasca mi consumava solo il Kh (0,5° al giorno), causa coralline credo.
Poi dopo l'aggiunta di altri due LPS (ora ne ho 6) ed ora anche con gli SPS un consumo di Ca e Mg anche se minimo è inevitabile.
Conclusione non voglio stare a reintegrare tutti i giorni, quindi mi inventerò qualcosa, ma nemmeno che c'ho sempre la triade sballata ;-)

Surfer85 03-04-2012 14:07

.... Dave.. come sta la tua sinularia?? sempre dello stesso colore?? la mia sembra si sia schiarita un pò... ho diminuito un pò le integrazioni...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10900 seconds with 14 queries