![]() |
piu sono bastardi , piu li adoro
:-D |
oggi ho effettuato un cambio d aqua del 20% dopo una potatura delle foglie di echino buherellate e vecchie,pulizia edi vetri e della spugnetta esterna del filtro
provo ad abbassare la conducibilita' attorno a 100 us/cm vediamo se riesco e farli riprodurre.. #18 |
uno scatto del maschio
http://img31.imageshack.us/img31/452/3agosto004.th.jpg si vede anche la femmina sfrecciare verso il cibo con gliocchi rossi :-D è un bestione! per fare il paragone basta guardare le dimensioni del maschio di apistogramma che si intravede :-)) |
meravigliosi non c'è altro da dire! #25 #25
Com'è la convivenza con i Nijsseni? |
diciamo che si tollerano,sono incazzosi anche i nani se ci si mettono
:-)) |
posto qui perchè sono di interesse massimo queste righe scritte dal bravissimo Livio Leoni.
http://mahengechromis.blogspot.com/2...ros-taura.html il blog di Livio dovrebbe essere una cartina di tornasole per chi ama non solo gli acquari ma un certo modo di intendere le cose, e meriterebbe ancora più spazio a mio modo di vedere, molto più di mille forum vuoti o pieni di vuoto. |
grande ale ;-)
non sapevo ci fossero 19 specie di australo io ho trovatoinfo soltanto riguardo a 3, 4 specie al max :-) |
Ho trovato in giro per la rete,oltre al Facetum e al tuo red ceibal...un "white Ceibal"scoperto recentemente!...che assomiglia molto a un nigrofasciatus!Evidentemente ne stanno scoprendo un botto man mano che passa il tempo!
|
Alessandro, come al solito sei troppo buono!
Livio Quote:
|
Sicuramente di forme di Australoheros ce ne sono un sacco. Sul fatto che siano tutte specie diverse ho qualche dubbio dato che gli studiosi stanno differenziando le specie su caratteristiche (sfumature?) molto sottili. Chi alleva Australoheros sa come possono cambiare colorazione molto facilmente e velocemente e come questa dipenda dall'età e dall'umore e dalla fase. Un po' come nel caso dei Thorichtys che a seconda della località hanno colorazioni leggermente differenti.
Livio Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18. |