![]() |
Paolo, la tua è la classica situazione in cui hai nutrito per bene la vasca, come hai detto trabocca di vita, e poi ti metti a "tirare". I colori diventano fantastici, i tessuti diventano spessi, spolipano bene, crescono e colano a più non posso. Il difficile arriva dopo...
La soluzione è mantenere un equilibrio molto simile a quello che stai vivendo, cosa molto più difficile a farsi che a dirsi... Dovrai alternare cicli di aumento del carico organico a cicli di riduzione dello stesso. Inizialmente i cicli saranno lunghi, ma col tempo e l'esperienza diventeranno sempre più brevi, fino a cicli di 2-3 giorni, in cui capirai da un giorno all'atro se la vasca si sta caricando o scaricando. Questo è il vero manico. Christian ha raggiunto la capacità vedere e fare variazioni giornaliere. Per semplificare il tutto, intervengono tante incognite/problemi/mancanze senza il tuo volere e dovrai scoprire e risolvere. Una buona soluzione quando qualcosa non va e non capisci il problema (Christian docet) è fare una filata di 6 - 7 - 8 cambi a giorni alterni, in linea molto generale. Per il resto ti faccio i miei complimenti, anche se sono convinto che se avessi smesso già prima di buttare chili di cibo in vasca saresti arrivato a questo punto molto tempo fa, però potrei perfettamente sbagliarmi. |
Io il manico non ce l'ho... Mi dovrete dare una mano voi! :-)
Da parte mia vi terró aggiornati regolarmente! |
paolo so che ieri sei andato a spendacciare mettici qualche foto please
|
per forza che lo sai... eri seduto dietro sul seggiolino di mia figlia! :-d
Il picta è nascosto sotto le rocce e sgranocchia senza sosta, l'olivaceus sta nascosto e pilucca qualche granulo... la foto delle lumache ve la risparmio. piuttosto, metti tu una foto della tua vasca in maturazione! |
che foto ! è una foresta verde
------------------------------------------------------------------------ la tua è piu bella meglio che le metti tu |
Come va con l'olivaceus?posta qualche foto di questo pesce paolo
|
esce dal buco per pochi secondi, poi l'achilles ce lo ricaccia.
impossibile fare foto per ora. |
E' un pesce bellissimo che volevo inserire anche io, ma in livrea giovane ho paura che me lo massacri lo strigosus, in livrea adulta temo me lo massacri il flavescens
|
Quote:
certo paolo che ti diverti a inserire tutti questi acanturidi #36##36##36# ma poi il ciccio achilles come stà andando? spariti i puntini? il sono indeciso tra un achilles e un leucosternon purtroppo mi piacciono da morire tutti e due#36##36# |
secondo me tra i due il leuco si guarda di più
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11. |