![]() |
Quote:
|
Da Natale
|
Quote:
Scusa le tante domande |
Quote:
É sempre stata circa a metà rocciata, quindi luce media e corrente media Quando ha cominciato a soffrire l'ho messa bassa con meno corrente = peggio Adesso l'ho rimessa dov'era.... |
Nuovo inserimento
http://s17.postimg.cc/r5utl6l2z/image.jpg Mi sono reso conto adesso che non ho mai misurato il PH Devo cominciare? |
Bella!
Per il ph vai tranquillo, non ti serve Sent from my iPad using Tapatalk |
Con cosa pulisco bene le pompe di movimento ?
Finora ho usato solo acqua calda e la spazzola ma c'è un prodotto che può fare meglio? Buona domenica |
Sempre spazzolate sotto l'acqua con uno spazzolino
Sent from my iPad using Tapatalk |
Se ci sono alghe attaccate le metti 10 minuti a bagno in acqua e candeggina,poi spazzolino , risciacqui e tornano nuove
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Grazie #70
|
Foto aggiornate
http://s8.postimg.cc/5he61fihd/image.jpg http://s8.postimg.cc/mgn4gotox/image.jpg Attendo critiche per portarmi sulla buona strada |
si vede che è giovane come il mio ma è molto carino:-)),quanti mesi ha?e le euphyllia sono un po chiuse o sono proprio cosi?
|
Quote:
La vasca ha 4 mesi tra qualche giorno Le euphyllia sono dentro da una settimana, spero stiano bene, non so molto giudicate Ciao |
che vuoi di più???.....lascialo crescere senza stressarlo troppo (leggi mani in tasca).....
|
A parte pulire i vetri, non faccio altro.....
|
certo ...anche le pompe vanno pulite....
se vuoi che tornino come nuove (se già non lo sai) le smonti poi le metti a bagno in una soluzione di acqua e aceto (50/50) le lasci a mollo una 15na di min...poi le strofini con una spazzolino da denti ....dopodichè le sciacqui abbondantemente le rimonti e sno pronte per l'uso... a parte che facendo così ti durano una vita ma sopratutto se le manutenti in questo modo la portata resta simile nel tempo....le pompe se non manutentate a dovere nel giro di poco tempo, calano notevolmente le prestazione (leggi la portata) |
Le ho già pulite qualche volta ma solo con acqua e spazzolino perché non sapevo che prodotto usare o meglio che lasciasse traccia poi in vasca
Grazie e via di aceto |
Qualcosa mi ha sbranato un pezzo di acantastrea
Ma si può?! ***** Non puoi essere il mitrax vero? |
Metti qualche foto, il mitrax é improbabile
Fanno schifo lo so
Domani faccio meglio Sono cattivo come una bestia È il lato destro, c'era anche un polipo nuovo piccolo 😡😡😡 http://s29.postimg.cc/p343uuz5v/image.jpg http://s29.postimg.cc/yjtx1hj0j/image.jpg |
Può essere stato il Tomemtosus?
Ho regato i pagliacci e adesso é da solo Prima mangiava con gli altri, adesso l'ho lasciato un po a stecchetto per non fargli passare l'aspetto delle aptasie, non vorrei che fosse affamato Stanotte hanno beccato anche uno Zoanthus....era cresciuto è sceso dalla basetta alla roccia, l'ho trovato per terra sul vetro stamattina |
Ho letto in giro che può anche mordere lps
Se lo prendo e lo metto in sump, vive anche se al buio? Tra l'altro ho una roccia in sump bella piena di aptasie Aiutooooooooooo Cosa facciooooooooooooooo Non può sbranarmi 90 euro di acantastrea ***** |
si puo essere stato lui potenzialmente potrebbe mangiarsi di tutto ,mettilo in sump un po è vedi se continuano a mangiarti i coralli attento però che nn ci siano pericoli in sump perchè non è un gran nuotatore anzi è imbranato e goffo
|
Nel dubbio sono appena riuscito a pescarlo e l'ho messo i. Sump
Gli lascio la luce accesa Attendo vostro gentile riscontro Grazieeeeeeeeee ------------------------------------------------------------------------ Quote:
A parte una roccia Skimmer, riscaldatore, pompa di discesa e salita, non ho altro Mi dispiace perché mi piace un sacco, ma adesso che ci faccio caso anche l'euphyllia ha un calice un po' mangiato |
Potrebbe essere stato lui effettivamente
Adesso sono senza pesci #25
|
la stylopora, la monitora digitata e la hystrix possono stare vicine?
ci sono coralli che è meglio non si tocchino (a parte anemoni che non ne metterò mai)? grazie |
Tra tutti i coralli devi comunque prevedere che cresceranno e toccandosi potrebbero bruciarsi per cui mai metterli troppo vicini
|
viste le alghe verdi e le bolle rosse di Merda (scusate ma non c'è altro modo di definirle) dite che posso saltare il cambio d'acqua quindicinale previsto per questo sabato?
mi sembra che le bolle rosse si stiano gonfiando come palloni ma non crescere in numero.... le alghe verdi stanno diminuendo, il percnon o il mitrax qualcosa mangiano |
Scusate se rompo, ma domani avrei tempo per il cambio d'acqua....lo salto questo giro per non dare alimento alle alghe?
Grazie |
Nel silenzio assenso questo week salto il cambio d'acqua
I test vanno bene |
Tranquillo, saltalo pure senza problemi
Quote:
|
É Xenia vero quella lì in mezzo?
https://youtu.be/opxf25ikMwY Visto che é infestante, per toglierla posso tirare fuori dall'acqua il corallo e grattarlo via? Quanto può stare fuori dall'acqua senza danni? Grazie ciaoooo |
Si è xenia, a vuoi toglierà aiutati con un taglierino...
Può stare fuori tranquillamente mezz'ora, hai tutto il tempo per fare un bel lavoro!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
stasera la massacro grazie buona settimana |
Figurati [emoji4] buona settimana anche a te!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
volevo chiedervi la vostra opinione/consiglio sulla tridacna....è un animale esigente?
quando mi sei erano alzati un po' i fosfati, avevo messo la calza con le resine adesso sono a 0 a tempo, posso toglierla? in vasca non ho più pesci, nella sump ho il tomentosus, in attesa di capire cosa farne buon pomeriggio |
se sono a zero la togli però tieni monitorati i po4 ....
per la tridacna è un pochino delicata/problematica ....ma non dovrebbero esserci problemi.... |
Quote:
che problemi può incontrare? ci stavo pensando perché molto bella, ma non voglio un altro figlio...ne ho due e meravigliosi e mi bastano :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56. |