![]() |
Quote:
In questi giorni sono un po' "scarico" fisicamente (sarà meteoropatia?), devo darmi una mossa e procedere coi lavori... Intanto posto uno schizzo che mi è stato chiesto, non è come ho fatto io, MA E' COME AVREI DOVUTO FARE!!!! http://s16.postimg.cc/h1tzwwqs1/Immagine_acquario.jpg |
ma scusa... visto che non ho seguito proprio tutte le 52 pagine :D mi spieghi brevemente cosa ti è successo?? spessore vetri? ecc?
|
Eh,eh, comoda così... leggi, leggi...#rotfl#
In sostanza è successo che, consigliato male, abbiamo fissato la guida per il vetro tassellandola... nonostante un lavoro abbondante e certosino di sigillatura, l'acqua spingendo ha tranciato i tasselli, con relativa ALLUVIONE (ho postato le foto)#rotfl#... Quindi consiglio di fare una bella cornice in cemento armato alla partenza, nella gettata. Se io avessi fatto così avrei accorciato i tempi, rendendolo funzionale da subito e risparmiando anche denaro sprecato in tentativi di rendere stagna la vasca... Oggi ho aggiunto qualche pianta di Echinodorus che ho tolto da un'altra vasca, ed il livello dell'acqua sta salendo lentamente grazie ad aggiunte giornaliere, vedrò se tenerlo "alto", o ridurlo un po' per motivi di praticità...-14- |
Quote:
|
Conviene fare i dentini con il cemento o annegare al suo interno un profilo a U o a L ?alluminio va bene o meglio inox ?
Tatatapatatalk se pensi che tutto il mondo é sbagliato.....vedi che forse lo sbagliato sei tu(cit.) |
Bellissima vasca pero si può mettere dentro anche un albero di catalpa che se il kh è 8 difficilmente il pH si abbassa
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
La soluzione migliore è annegare nel cemento un profilato ad U, magari con qualche spezzone di ferro saldato, in modo tale da diventare un unico blocco con il resto dell'armatura della soletta e delle spalle laterali. Un profilo ad U in basso ed ai lati in un unico pezzo mentre un altro profilato sempre ad U per il bordo superiore al quale saldare degli agganci per i tiranti.
|
Quote:
|
Quote:
Tatatapatatalk se pensi che tutto il mondo é sbagliato.....vedi che forse lo sbagliato sei tu(cit.) |
Quote:
|
Ma scusa forse nei vari post passati te lo hanno già consigliato... In azienda di mio padre sovente arrivano delle barre ad L in acciaio spesse anche 0.8 cm... Quindi immagina che forza serve per spiegarle.. Non potresti usare aule barre per gli angoli? Le incollo ad ogni angolo dei vetri... Sarebbe più bello da vedere ma sopratutto da fare.. se vuoi il te ne regalo un po'! Tanto non abiti lontanissimo....
|
... Adesso non mi servono più, semplicemente ho contenuto il tutto con una barra di ferro alla base del vetro, tassellata col chimico, e sigillando il tutto dall'interno...
Come avresti fissato le "L"?? io ho usato delle "U", ma senza dentino, mi sa che era uguale...#28-14- |
alla fine se incollavi il vetri tra di loro ed il più incollavi i vetri esterni all'acciaio a forma di di L avevi una doppia "incollatura" comunque alla fine si era simile alla tua U :D
|
...Ma di vetro ce n'è uno solo... Quello frontale!!!:-D-14-
|
Io sono nuovo del forum, alle 21 di questa sera mi sono imbattuto per caso in questa discussione.
Sono arrivato ora alla 40a pagina, domani continuerò... Confido nell'uscita a breve del best seller di Marco... Sei un grande! Ps. Spero che dal 26/12/2013 (ho letto fino a li) ad oggi non ci siano stati allagamenti, ma non ho sentito nulla del genere al tg in zona Casale. |
E' stata un EPOPEA... Fidati che in certi momenti ho pensato di aver trattenuto troppa flatulenza (edit by malù ;-))...#rotfl#
Ma Luino non è zona franca? Intraprendiamo un commercio? (altra flatulenza (edit by malù ;-)) trattenuta #rotfl#)#28-14- |
Luino è francamente parte della stessa economia italiana....
E loro si che ne hanno trattenute!!! (Sono stato redarguito e per regolamento ho dovuto togliere la mia massima#12#23) |
Fatto........adesso anche Marimarco è più "decoroso" :-D:-D
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
E' Livigno la zona franca? che ignoranza...#12-14-
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Livigno,val d'aosta ,gorizia ,campione
Campione giusto, è a pochi km da qui...ma non so se ci siano negozi di acquariologia...
Però dà sul lago Ceresio, ti interessano trote fresche detassate? #rotfl# Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Ho un torrente che mi passa in casa ti pare che abbisogno di trote ????
:cool::cool::cool::cool: Tatatapatatalk se pensi che tutto il mondo é sbagliato.....vedi che forse lo sbagliato sei tu(cit.) |
OK!!!, Ma a Livigno si compra senza iva, se non sbaglio, da li l'idea del "traffico"... controlleranno la posta?#24#rotfl#
In Valle, LORO avevano (non so se è ancora come una volta) molte agevolazioni, come Regione Autonoma... (benzina, etc...), non penso che sia redditizio comprare fontina per rivenderla in Piemonte#rotfl#... ma sigarette, macchine fotografiche... come insegnano le ballate di Davide Van de Sfroos...#rotfl##70#28-14- Dopo questa domani ho la Finanza in casa...#rotfl##rotfl#-e37-14- |
Hanno ancora agevolazioni ma non mi sono più informato ...intanto come.comunità montane e come.regione.a.statuto autonomo
Peschi dal divano quindi?? #rotfl#:D:D
Secondo me basta OT che il ban lo sento vicino stasera...:D Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Più che la fontina importerei passando sotto la.diga di ceresole le capre per.aumentare il.ricavo ......tutto in apnea.ovviamente
Quote:
Fortunatamente tempo fa c'è stato un black-out del Forum, che ha cancellato tante mie Cavolate serie (se ci penso#12), e a causa di quel periodo mi porto un'"etichetta", che pian piano si sta scolorendo... Ma Tutti i Mod si ricordano... #rotfl#-14- |
Se.ti cancellano questo 3d devi rifare tutta la.vasca da capo....allagamenti compresi
Ahaha ecco perche scrivere un libro...
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Obbiettivo per la settimana: sapere quali sono i limiti del regolamento :D Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Si... ma non testando sul "campo"#rotfl#, meglio leggere il regolamento#70
Diciamo che tutto ciò che rientra nella civiltà, nel decoro, e nel rispetto degli altri è concesso, come nella vita comune... (bastava scrivere "peto")#rotfl#-14- |
Perfetto allora posso stare tranquillo...;):cool:
Inviato dal mio Nokia 3310 utilizzando tapatalk |
adesso vi riprendo io, che non sono un mod.
SIETE OT!!!!!!! |
Quote:
|
ciao! é un po' che non scrivo, come procede? allora sto aggiornamento fotografico arriva o no? hai in casa la troupe di superquark che sta registrando un documentario???? #18#18#18 dai posta due foto, possibilmente in grazia!
scusa l'OT ciao Flavio92! ma sei proprio di luino o vicinanze? |
...Per la qualità... Purtroooooppo...#rotfl#
http://s22.postimg.cc/471ch7jgd/Foto1533.jpg http://s1.postimg.cc/uqym9equz/Foto1536.jpg http://s30.postimg.cc/uivmmssb1/Foto1542.jpg http://s21.postimg.cc/sntkivzwz/Foto1545.jpg http://s3.postimg.cc/pk3zpp927/Foto1547.jpg http://s22.postimg.cc/4lggm17p9/Foto1548.jpg http://s29.postimg.cc/6jci7ivyb/Foto1549.jpg http://s28.postimg.cc/omiwklf09/Foto1552.jpg Proprio oggi ho aggiunto ancora 20 litri, mancano 3 cm al livello massimo (ogni cm sono 18 litri)... si notano poco le piante aggiunte, anche se di dimensioni considerevoli... Adesso la flora è composta da 3 Spathiphillum, 3 Echinodorus, 120 Vallisneria G., 1 Anubias nana... Non so se l'ho già detto, ma dovrei adottare qualche Oscar (2 o 3 max) da un ragazzo che ne ha 10 in 3000 litri ( con un frittomisto di Malawi!!!!!)... ma la cosa mi spaventa un po' per la possibile reazione dei "padroni di casa" (ecco perchè 2 o 3)... Così facendo sarebbero in numero pari e SUPPONGO che la lotta sarebbe più bilanciata... Sono sicuro che se ne introducessi uno solo, fosse anche un Arowana, sarebbe spacciato (3 contro 1)... Noto che quando vanno d'accordo, nuotano tutti e 3 assieme su e giù... in altri momenti i Tiger si "impuntano" e costringono il Lutino in una tana, ma non cruentemente... Magari @davide.lupini , mi può dare una sua gradita opinione sull'eventuale aggiunta...#70#28-14- |
Posso dire cosa non mi convince ( esteticamente x gusto personale ) ? Il fondo a sassi. Una bella distesa di sabbia anche grossolana dava uniformità al fondo. Ripeto che è solo un gusto personale.
Poi si potrebbe fare il gioco : trova l'anubias nana tra le 120 vallisneria!!! :-) |
Sul fondo ci sono 8 sacchi di sabbia edile da 25 Kg... sotto ai legni è stata spostata dai pesci che hanno ricavato "tane" profonde 25/30 cm...-14-
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:54. |