![]() |
A chi e come pago?
by....Gino |
Quote:
|
peccato aver perso dal gruppo i suoi led spero solo che non cambia il nostro preventivo,non entro in merito con giudizio personale perchè comunque non sappiamo la motivazione ma se non è la prima volta che abbandona lascia un po di pensieri'la cosa che non capisco è che parlava anche di fare gruppo sugli alimentatori ed il resto per ultimare.
più che altro è una mancanza di rispetto per le tante persone che si sono prodigate per far si che tutto andava per il verso giusto. comunque grazie a tutti per l'ottimo lavoro fatto fino ad ora anche io sono del parere del 50% minumo |
quindi adesso come stiamo messi a preventivo
|
...doggystyle!
|
beng..... ti posso disturbare per una spiegazione
|
Contattami in pvt
|
ti e arrivato il mess. in pvt?
|
Purtroppo a causa di questo inconveniente dobbiamo aspettare conferma del preventivo da Mark prima di continuare con l'acquisto....... mi scuso ,anche se non ho colpa, col gruppo.
Purtroppo sono cose che succedono anche tra persone che si conoscono personalmente , figuriamoci in un forum. Confido che per fine settimana riusciremo a combinare così diamo anche ad Alfa il tempo per organizzarsi con i dissipatori. |
Bene! come pensavo Mark ha confermato il preventivo ma si è raccomandato di non diminuire ulteriormente le quantità altrimenti non ci stà dentro.
Come procediamo? inoltriamo l'ordine domani e ci diamo tempo un 3/4 giorni per saldare Mark e decidere come gestire la quota da sdoganare? Dite la vostra , ovviamente la decisione che si arriverà a prendere non dovrà ledere nessuno , specialmente chi intende acquistare in modo totalmente "regolare". |
Ho cercato nel sito PayPal come essere tutelati in caso di smarrimento del pacco o di non conformità dello stesso , e non ho trovato restrizioni riguardo un'importo dichiarato diversamente dal reale , PayPal risarcisce l'intera somma comprese le spese di spedizione.Ma vi chiedo cortesemente di verificare anche voi......la voce che ci riguarda dovrebbe essere la 13.
https://cms.paypal.com/it/cgi-bin/?&...r%20Protection |
Io dichiarerei il 100% solo perché in caso di perdita del pacco mi piacerebbe avere il rimborso totale, secondo me, e nel mio caso, un risparmio di 20€ non vale il rischio.
Comunque sento anche le vostre opinioni:-)) |
buongiorno io voglio risparmiare il + possibile
------------------------------------------------------------------------ io vivo in una zona dell'emila terremotata il mio caro stato a maggio non ci ha fatto pagare le trattenute ed ora le vuole indietro ba...rdo ladro |
Per non creare problemi direi di dichiarare il 50% che sarebbero 855€ cifra secondo me molto plausibile per 877 led.
Poi se la fortuna ci assiste......dubito!! magari viene sdoganato senza controllo e risparmiamo pure la sdoganazione. Io ad Alfa caricherò l'intero ammontare della mia quota compreso di imposta al 21%+ 3,5 di commissione PayPal in modo che non debba sobbarcarsi altri oneri , in caso ci sia il risparmio mi invierà il "resto" col pacco. Ma la valutazione di Acron è sacrosanta...........vale la pena per pochi € correre dei rischi per quanto limitati possano essere? Anche pagandoli con le imposte dovute costerebbero comunque meno che da altre parti , e se lasciamo le cose come sono e speriamo casomai nella "fortuna"? Come al solito dite la vostra#70 |
Mi sembra che quello che ha scritto STENOXP sia condivisibile. Per me va bene questa soluzione
-------------------------------------------------------------- Per la seconda parte del tuo discorso, è chiaro che mi attengo alla maggioranza#70 |
Steno...avendoti confermato il preventivo, penso che sarebbe il caso di dare un giro di chiave al gruppo e procedere con l'ordine. Non perché io abbia fretta ma per evitare che qualche altro utente "alla Marco" ci metta in ulteriori casini...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Per me va bene .. pure io non ho fretta ... se tutti confermano direi che "il big bang ha detto STOP"
Alfa mandami in pvt il tuo cc che ti faccio il bonifico. Ma ci fidiamo de sto ALFA?? Chi l'ha visto?? ahahahahaha :-D :-D |
Ordine confermato.
Alfa dacci pure le coordinate per ricaricarti la PayPal e quanto caricare. |
Noooo Steno mi si è rotta la cuccia!!! Mi ritiro da gruppo...
HAHAHAH Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Ordine confermato.
--------------------------------------- Attendo anch'io disposizioni da Alfa per il bonifico. beagle.......metti un "telo spiegato" sulla cuccia che piove.....:-D:-D:-D |
Hahahaha!!!
Lo farò sicuramente... RESPECT! Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Novità??????
Vorrei pagare sti led così si ordina il tutto.... Altrimenti x Natale sono ancora senza luci.....e senza intermittenza by....Gino |
anche per me si può partire con l'ordine,non vorrei che ci siano nuovi rip,anche io caricherò magg per coprire l'eventuale pag iva.in attesa indicazioni per effettuare ricarika
|
leggendo i vostri commenti vedo che siete degli egoisti, voglio vedere chi di voi preferisce stare a piedi e avere la plafo fatta! rispondete, credete che mi faccia piacere aver abbandonato il gruppo? dopo che il primo lo creato io . prima di fare considerazioni andate a vedere il problemi, se ho problemi alla macchina non è colpa mia! e manco vostra, ma la macchian mi serve quindi devo rinunciare ai led mi scuso
|
Ragazzi scusate se in questi giorni non mi sono fatto vivo, ma la mia connessione fa pena, tutt'ora ho problemi a collegarmi, tranquilli che io non vi abbandono!!! Ho notato che marco ci ha lasciato, dispiace dato che faceva numero con i suoi led, (anche se un pò me l'aspettavo).
Per quanto riguarda l'iva direi di dichiarare il 50%, anche se potrei benissimo scegliere di dichiarare il 100% dato che alla fine devo prendere solo 40 led, però penso che la via di mezzo sarebbe l'ideale. Stenoxp scusa ma il mio importo totale dei led che devo versare ad Alfa è lo stesso che trovo nel file excel? Un saluto #28 |
|
Quote:
|
Sono andato in confusione #06
L'ordine è già stato fatto e dobbiamo solo pagare oppure è stato fatto l'ordine ma dobbiamo attenedere la conferma di cutter?!?!? Per il pagamento cosa facciamo? paghiamo la quota compresa l'iva? Io pagherei solo cutter+spedizione poi se siamo mooooooolto fortunati faccio un altro pagamento. Pensare a circa 50€ che viaggiano per l'italia in una busta non mi ispira molto. In ogni caso mi adeguo a quello che decide il gruppo;-) |
Quote:
Io appena ho le coordinate do ad Alfa l'ammontare totale con le imposte al 21% + le spese di spedizione. Mi dispiace ma stò pensando di fare marcia indietro riguardo il dichiarare meno , non tanto perchè non voglia risparmiare anzi se mi fossi arrangiato avrei rischiato il tutto per tutto , ma per rispetto verso chi, per non rischiare, ha deciso di fare le cose fatte bene , non me la sento proprio per pochi euro di differenza di far correre ,per quanto improbabile, un rischio agli altri. Spero di non aver creato dissapori con questa mia considerazione ma facendo le cose fatte bene avremmo salvi i nostri led e anche la faccia se nonostante la legalità insorgessero comunque complicazioni-35........non sarebbe la prima volta#09 Magari poi siamo anche fortunati e ci arriva il pacco a casa senza pagare imposte-34. Per quanto riguarda Alfa il mio consiglio resta quello di anticipare il dovuto IVA e spedizione inclusa , tanto siamo comunque disposti a pagarla metà o intera in base a come decidiamo , se per fortuna ci scappa il risparmio ce lo facciamo spedire col pacco , a nessuno piace che girino i soldi per l'italia , ma tanto se si trattengono l'IVA sarebbero stati girati direttamente all'"Italia" . ------------------------------------------------------------------------ Per velocizzare le cose consiglio di dare le vostre mail ad Alfa e a me in modo che per le future comunicazioni inviamo a tutti "con conoscenza". |
Quote:
|
Quote:
|
Mark ha risposto, ha confermato la possibilità di dichiarare meno e di dividere in 2 pagamenti.Purtroppo ha omesso la cosa che ci importava......confermare l'ordine!! Ovviamente darà per scontato di averlo fatto ,richiederò comunque un'"ordine" fatto come si deve con quantità ,descrizione,costi e numero dello stesso.
Purtroppo ha anche puntualizzato che non gli conviene ricevere direttamente il saldo in € perchè le nbanche australiane chiedono troppo per il cambio.........come se PayPal lo facesse gratis#28d# Ha inoltre specificato che spedirà con FedEx. Questo si traduce con dei supplementi di costo , ora chiederemo ad Alfa che si è informato a quanto ammontano e a questo punto dovremo cercare di risparmiare almeno sulle imposte doganali perchè tra una cosa e l'altra da pochi euro di differenza si rischia di doverne pagare invece + del prospettato. In teoria per la conversione di valuta sono altri 3,5% circa e arriviamo al 7% totale che si piglia PayPal + circa 11€ che fedex vuole per gestire la sdoganazione.......dunque 2090,5$ +7%+ 11€= 1847€ a questo punto dovrei presentare questi conti a Mark per fargli cedere almeno una delle 2 commissioni e avere delucidazioni sui costi di Fedex. Inoltro richiesta e vi faccio sapere. |
dovrebbe essere 1860€ il totale
proponi a mark 2050$ AU netti per lui per tutti i led vedi che dice |
Quote:
Vediamo cosa dice , anche perche PayPal con i commercianti ha tariffe di commissione dell'1,5% circa in base all'ammontare mensile delle transazioni ma bisogna vedere se ha fatto questa convenzione#13 |
non ho capito ma va bene lo stesso :-))
|
Quote:
Ho scritto 60% invece di 60€.......#12 |
allora tanto meglio vediamo che dice
hai visto altro per i costi dogana di fedex??? |
Quote:
|
Ragazzi, siete troppo avanti#70, non sarei riuscito a fare il 10% di quello che state facendo voi. Bravi!!
Anche a me, se decidete cosi, va bene dichiarare il 50% |
frankybo...noi possiamo dare una mano sparando ******* a raffica! che ne dici?
comunque quoto; vi faremo una statua con luci votive...a led! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42. |