![]() |
il pw 200i è un ottima macchina ora che hanno sistemato il problema pompa ..... se vuoi cambiare puoi andare tranquillo .... solo che se lo skimmer che hai ora va bene non vedo il motivo ... se non come dici tu per la novità ;-) .....
|
Si infatti sto combattendo con il portafogli :-D ahahahaha
A me piace provare le novità.... comunque meglio che li spendo in talee allora per il momento. Quando arrivo a 10mila pesci cambio skimmer #19 |
se lo skimmer che ai ora fa il suo lavoro ... mi sembra la decisione migliore #70
|
Sono anch'io dell'avviso che squadra che vince non si cambia... Se ti trovi bene tieniti il deltec e i soldi che risparmi spendili in altro modo :-))
|
Si sono risolti i problemi con gli ATI PC allora? Parlo di quelli acquistabili ora
|
Via tranquillo vanno molto bene!!!!
|
a mio avviso il venturi si sporca davvero troppo ogni 2 settimane è da smontare e pulire, pena il basso rendimento dello skimmer.....
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
più che altro è un po noioso quando si smonta bisogna fare attenzione all'alberino della girante si rompe subito
|
Okkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk!!!!
MONTA E SMONTA MONTA E SMONTA SI E' ROTTA LA GIRANTE E MO' !!!!!!!!!!!!!!!!! DOVE LA TROVO????????????????? Telefonato alla SICCE il Tecnico mi ha detto che il rotore è loro, ma di girante e alberino non sanno nemmeno la provenienza, e che non sa dove trovare i ricambi..... Ovviamente il gentilissimo GIANGI mi ha assicurato che mi trova il ricambio e che me lo ordina ma devo aspettare 15 giorni incredibile adesso devo stare senza skimmer.......fortuna che non mi fidavo e non ho venduto il vecchio H & S monterò quello che devo fare..... Tra l'altro notavo che l'alberino è davvero sottile ci va niente perchè si rompa...... |
Ovvio che la sicce non sa come trovare i ricambi,le giranti le fanno i produttori degli skimmer... :-)
bastava che chiamavi o contattavi il rivenditore ati Italia e la prendevi da lui....aqstyle...prova magari le ha disponibili...!!! |
Quote:
ma la sicce fa molte pompe per skimmer tra cui ad esempio per l'LG o tunze quindi non è del tutto vero che le cose ovvie sono scontate, mi è sembrato logico contattare la sicce visto che il rotore lo fanno loro magari anche l'alberino..... |
beh ma sai....il 90% degli skimmer hanno si le stesse pompe....ma proprio al 90% viene cambiato l'alberino perché la girante ad aghi è più lunga o di forma diversa da quella a pale....allora viene cambiato tutto ;-)
LG ad esempio,mi disse il titolare della Sicce se non sbaglio a Cesena che usano le loro giranti ad aghi.... :-) |
ma siete sicuri che le pompe del powercone sia sicce?#24#24#24
|
Quote:
Il rotore è il nostro ma girante alberino ecc ecc no specialmente la girante non aggiungo il resto che mi ha detto ..... |
lo aggiungo io......
allora le pompe sono sicce..... e come sicce dicono che alla Ati sono matti a modificare le loro pompe in questo modo.....che loro disconoscono le modifiche effettuate....che la pompa usata in questo modo potrebbe,forse...ma non ne sono certi rompersi ecc ecc bla bla bla....insomma io ho parlato con loro direttamente e alla fine la risposta alla mia domanda più plausibile e cioè: allora xkè gliele vendete se non riconoscete nessuna modifica e anzi,sconsigliate loro di farlo???? risposta.....beh ma loro sono forse il nostro miglior cliente e gliene vendiamo migliaia...... ecco è tutto qui :-D:-)) |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Paolo gli vendono tutta la pompa e stop.....poi la ati elimina la girante...e fanno le loro modifiche come il controller ecc.....
|
Sinceramente non mi interessano le polemiche perché all sicce dicono le stesse cose a tutti gli utenti che chiamano è solo importante capire se tutti hanno problemi di venturi o no e poi dove trovo sta girante ed un'altro venturi così lo cambio subito senza aspettare 2 ore che si pulisca in acido muriatico
|
Quote:
la girante si trova costa una 50ina di euro.... io al prossimo ordine la compro e la metto da parte x ogni evenienza (ma lo farei con qualsiasi altro skimmer).....per il resto non vedo problemi..... se non il fatto che sia troppo performante x la mia vasca... |
Bene a me interessa l'alberino ma non si riesce mica a pulire internamente con uno spazzolino da denti infatti non parlo della griglie tra esterna ma dei 3 fori interni che si tappano
|
Quote:
come detto da lucignolo....2 minuti per somtarlo,1 minuto acqua calda e spazzolino e 2 minuti per rimontarlo.... #70#70#70 ------------------------------------------------------------------------ http://www.aquariumline.com/catalog/...0Nn_medium.jpg 3€ di spazzolini e via ;-) |
Sarà ma x me ogni 2 settimane e una rottura pulirla
|
...questo è il prezzo che si paga per un venturi performante...
...HS sicuramente non ha di questi problemi ma aspira un decimo dell'aria che aspira ATI... ...e' chiaro che la manutenzione è in proporzione alle prestazioni... ...una ferrari ha bisogno di piu' manutenzione di una micra... |
Quote:
io ho questo skimmer da 11 mesi e mezzo...e l'ho pulito settimana scorsa ed era la terza volta da quando l'ho acquistato...quindi ogni 4 mesi... come mai si sporca cosi' tanto e velocemente ?..hai tutto questo residuo in sump ??? |
Sinceramente so che può essere strano ma anche se avessi come di fatto è la vasca molto sporca lo skimmer dovrebbe togliere la roba e l'unica cosa che dovrei svuotare è il bicchiere non il venturi che dopo un po' pregiudica il buon funzionamento dello skimmer
|
Quote:
Dissento fortemente: quel venturi si sporca in funzione di come è progettato. Ci sono venturi anche più performanti che non necessitano della manutenzione di quello di cui parliamo. E' una caratteristica di quel venturi, niente altro. Tra l'altro non capisco l'esempio ferrari/micra: potrei risponderti che la mia jeep (4x4, 3 differenziali, marce ridotte, 8 cilindri e prestazioni da sportiva) ha bisogno di molto meno manutenzione di una micra...... ma che cavolo significa?????:-) |
cerchiamo di rimanere in tema ATI e non tirar fuori paragoni con altre marche .... altrimenti si va OT alla grande ...
lo skimmer io lo monto da più di un anno ma da quando ho preso la pompa elettronica (prima avevo la vecchia pompa) ho notato anch'io un calo notevole di performance dovuto al venturi sporco ..... per la pulizia io la faccio una volta al mese ... concordo che è una menata ma è un operazione da 5 min ... unica rottura è che 2 su 3 non mi riparte subito perchè l'alberino si sposta (e io mi dimentico di rimetterlo in sede .... -28d# ) |
Certo allora non sono l'unico non è un problema di vasca sporca ma secondo me è proprio la conformazione del venturi che favorisce il deposito di materiali nei fori qui l'aggiornamento non c'entra nulla potrebbe essere che la notevole quantità di aria e acqua che passano nei buchi favorisce le incrostazioni
|
non capisco dove si vuole arrivare con queste discussioni....bo???
cmq lo ripeto io ho notato che il venturi si sporca in funzione di quello che si dà alla vasca....di sicuro dosando reefbooster si sporca molto velocemente....da quando ho smesso di dare reefbooster ancora non ho avuto una diminuzione delle prestazioni dovute a sporcizia nel venturi..... (ormai piu di un mese) |
Io lo pulisco in 5 minuti una volta al mese, con l'aria compressa.
E' una gran rottura di coglioni e personalmente ritengo che il progetto sia migliorabile. E' inutile avere un venturi iper-performante per 5 giorni e poi un venturi mediocre per i rimanenti 25... fossi io il signor ATI, ridurrei magari di un pelo la performance "di picco" puntando più sulla costanza nel tempo. :-) |
Secondo voi......se lo alzo con un basamento di 12cm lo skimmer rimane "più pulito?"
Chiedo quest perchè nella vasca refugium, skimmer e rabbocco per poter urtilizzare una colonna d'acqua + alta ho fatto un telaietto con i vetri alto 12 cm e 20 di colonna per il suo sporco lavoro |
Penso che non cambi nulla anche il mio è rialzato....ma di 6 cm
|
Pazienza......
|
Dai su ragazzi ce l'ho anch'io... Non lamentatevi è una bomba, come tutti gli skimmer ha bisogno di attenzioni.. Allora xke non diciamo hai nostri pesci di non mangiare tutti giorni, che altrimenti perdiamo tempo nel somministraglielo..
Il bello di avere Vasche è proprio questo |
che discorsi... -28d#
Anche io sono contento dello skimmer, come rapporto qualità/prezzo è oggettivamente imbattibile. Ritengo però che sia migliorabile, perchè la curva di rendimanto cala subito drasticamente e poi si assesta su un buon 30% (ma anche 40%) in meno rispetto alla performance iniziale. |
Paolo...in pratica e' come te.....dopo che hai fatto la prima vai in "refrattario" per 10 mesi!!!!!!!!!:-D:-D:-D:-D:-D
E ho pure scoperto a cosa serve l'attacco sul potenziometro...ma prima voglio conferme certe dal fornitore.... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14. |