![]() |
Quote:
Maiden, basta che ti iscrivi sul sito di abissi, poi potrai usufruire di tutti i loro sconti! |
Federico Sibona, bravo come uno grande!!! :-D :-D :-D :-D Hai riassunto in 5 righe quello che stiamo dibattendo da 500 messaggi...
Maiden, il limite è un concetto aleatorio... io mi regolo col rumore della pompa... se inizia a "grattare" stai strozzando troppo. Solitamente fino al 50% della portata nominale non provoca danni di sorta. Warrior, finchè esce acqua sei apposto... se non esce più, hai rotto il filtro :-D :-D :-D |
Quote:
|
Quote:
|
Federico Sibona, per te sovradimensionato che significa??
per un acquario da 100lt netti ad esempio che filtro prenderesti?? (non mi importa la marca è solo per capire tramite esempio).. Paolo Piccinelli, ho capito.. alla fine credo che se prendo l'Ecco 2234 per il mio 100lt dovrebbe andare ottimamente.. #24 anche se dopo l'intervento di Warrior sono ritornate le incertezze.. non vorrei che per risparmiare 20€ mi prendo una ciofeca di filtro.. -20 -20 -20 |
La frequentazione di questo topic credo che abbia toccato i massimi storici!!!. Ho postato un'ora fa (circa), torno e trovo due pagine in più!!! -05
Fede, concordo con te (in toto) circa la scarsa capacità filtrante biologica degli esterni (del resto l'ho scritto qualche pagina fa). Solo tengo a precisare che la riduzione della mandata moltiplicata per due (e non effettuerei affatto riduzione sull'ingresso) è direttamente proporzionale alla somma del doppio della forza impressa dal rotore. Pertanto, l'acquisto di un filtro sovradimensionato a cui strozzare la mandata per ridurre la velocità di attraversamento dell'acqua va bene, ma entro certi limiti. :-) |
macguy, ma stai tirando per il c##o, oppure sono proprio fuso?!? #19 #19 #19 -05 -05 -05
|
La prima risposta è quella che vale :-D :-D :-D :-D
Se fai un calcolo matematico, i doppi, si annullano..... Ho voluto solo dire, parafrasando, che mi sta bene sovradimensionare il filtro e ridurre la mandata, ma entro i limiti che non mandino sotto sforzo la girante. Quote:
|
P.S. OT: sai che vengo dalle tue parti in vacanza, pota?!?
Arda ella acca là che la va... :-D :-D |
Quote:
cmq rieccomi qui con i miei problemi.. #12 ho appena scoperto che la prevalenza del 2234 è 1,0m!! ma non è troppo poco???? #24 #24 #24 #23 #23 #23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01. |