![]() |
se riuscite a rispondermi tanto meglio, ti assicuro che il topic lo ho letto e di link ne ho visti a iosa.
cmq per la cronaca anche io li ho pagati 6€ cad |
Azzo...
Allora ricapitoliano per i tritoni: - Vasca con zona emersa - Max 10 cm d'acqua - Con posti dove si possano nascondere (appoggiando la schiena sul nascondiglio per sentirsi protetti) - Temperatura...il top è 15 gradi (ma a meno che tu non abiti in Kamchatka o nella Terra del Fuoco la vedo dura...) - Cibo: Chironomus (congelato...puoi provare anche con il gel), Lombrichi (piccoli o tagliati per la loro bocca)...Cuore di pollo a strisciette...Camole del miele (poche perchè sono grasse e poi gli si alza il colesterolo :-D )...poi secondo me si può provare con tutto il "carnivoro" fresco che non sia troppo grasso... - Da soli perchè i pesci gli rompono le alle.... Azzo...ma da 24 euro a 6 c'è una bella differenza!!! Di dove sei che vengo a comprarli lì?? |
negozio a lissone, provincia milano (la tizia non tiene generalmente tritoni, però ho chiesto se riusciva a procurarmene due e il giorno dopo me li ha portati (prima volta che andavo in quel negozio)
sei lontanuccio :P |
Allora...mi sono finalmente arrivati i tritoni...sono 2....ma ora ho un altro problema: quanto cibo?
Ho: - Chironomus congelato...in cubetti da 4 grammi l'uno - Chironomus in gel...in bustine da 3 grammi l'una - Lombrichi....enormi...da 8-10 cm Quanto gliene devo dare? Quante volte al giorno? (il pesciaro mi ha detto 2 volte al giorno ma mi sembra esagerato...) Aiutoooo!!! |
ma che due volte al giorno, che incompetente... mai dare retta ai negozianti.
2 volte a settimana ! ingrassano subito con conseguenti problemi digestivi. |
Aspè...a dire il vero mi ha detto 3 volte al giorno....
Allora 2 volte alla settimana....ma quanto?? Sopra ti ho scritto cosa ho a disposizione... ((ti ringrazio per gli aiuti che mi stai dando...)) |
eh beh quanto... boh devi farci la mano, fai tu, vedi quanto mangia, immagina quanto possa essere grande il suo stomaco... poi ti ci fai l'occhio col tempo.
|
Urka...questa volta ti ho colto in fallo!!! :-D :-D :-D
Però tipo 1 cubetto da 4 grammi mi sembra enorme per il loro stomaco!!! Tipo servirà per 2 giorni almeno...e così pure il chironomus in gel... Per i lombrichi ancora peggio...sono lunghi 10 cm...và già bene se ogni tritone ne mangia 1 cm.... |
beh per un tritone di 10 cm io gli darei 1/4 di cubetto, tu dagliene metà e vedi che quanto ne mangia
|
Ok...la prima volta magari faccio sciogliere tutto il cubetto da 4 grammi e vedo quanto ne mangiano...il resto lo dò ai pesci...poi da lì mi regolo...anzi penso si regolino da soli...penso che loro lo abbiano un centro della sazietà...non come i nostri amici pinnuti che mangiano fino a scoppiare... #23
Però mi sembrano abbastanza affamati...probabilmente li nutrivano poco...boh...vedremo... Grazie mille... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22. |