![]() |
marcoref, allora ti faccio un'altra domanda visto che sei così gentile: la disposizione delle rocce non mi piace più, sotto c'è molta melma che non riesco ad aspirare, senza parlare dei "cadaveri" che nel tempo si sono accumulati tra le rocce.... Tu cosa faresti??
Bye |
Quote:
io ho dovuto necessariamente, in piena invasione ciano, cambiare vasca..in quanto spandeva e forte.. l'invasione dopo è stata dupplicata.. sto risolvendo con areatore a tutto spiano forte corrente resine nel filtro pochissime ore di luce.. e luce solare..dove la vasca è colpita dalla luce solare (non raggi di sole..niente ciano) |
lisia81, ... ergo che... non è una buona idea rimettere ordine e pulizia tra le rocce???
bye |
marcoref, allora ti faccio un'altra domanda visto che sei così gentile: la disposizione delle rocce non mi piace più, sotto c'è molta melma che non riesco ad aspirare, senza parlare dei "cadaveri" che nel tempo si sono accumulati tra le rocce.... Tu cosa faresti??
Bye |
non pp questione secondo me di buona idea..è che non risolvi il problema tutto li..poi se la disposizione non ti piace libero di cambiarla..ma il ciano rimane secondo me..(e io le rocce le avevo pure spazzolatte)
|
prima di tutto piu cose si vanno a muovere peggio é non solo le roccie ma anche nella parte tecnica visto che i ciano traggono beneficio da ogni cambiamento, quindi la miglior cosa e dare stabilita al sistema e naturalmente eliminare piu inquinanti possibili soprattutto i silicati in origine dall'acqua di osmosi e sostituire costantemente le lampadine o i neon non lasciando troppo tempo la luce scarica di uv
|
Quote:
del tipo io avevo comperato degli invertebrati sul forum,arrivati malissimo per colpa del corriere, su una roccetta c'era un po di ciano, l'invertebrato è morto, e ha dato spazio al ciano..che si è diffuso a macchia d'olio.. prima il mio ecosistema era tranquillo e la maturazionera andata a gonfie vele! |
... sicuramente non ho le conoscenze specifiche per esprimere pareri autorevoli, però sicuramente si può dire che l'acquario è una pozza d'acqua con ecosistema che può sballare per ogni minimo agente esteno. Detto questo Vi domando se il fatto di dover ostinatamente recuperare una situazione non sia solo ed esclusivamente spinta da una ragione commerciale ed invece non valga la pena resettare e ripartire???
Non voglio scatenare le ire di nessuno, è solo una riflessione... di un disperato che non trova soluzione al problema di questo topic. |
3351418276@tim.it, non è un discorso commerciale, secondo me.. è che ti rompe le balle riavviare la vasca solo per i ciano. ti possono saltare fuori per infiniti motivi, durare una settimana, un mese, o non andar mai via. alla fine si spera sempre che durino poco e se la vasca è impostata nel modo giusto alla fine se ne vanno pure.
|
3351418276@tim.it ma fino ad ora cosa hai fatto per combattere il ciano?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33. |