AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   il mio nanetto foto pag.10(coralli!!!) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=74745)

leletosi 11-09-2007 18:13

si, anemone infestante.....

tira fuori il paguro e raschia.....e strofina con spazzolino da denti nuovo....risciacqua poi la conchiglia (con acqua salata) e ributta dentro delicatamente

totale tempo operazione...meno di 30 sec....svelta e indolore ;-)

ecarfora 12-09-2007 07:38

Quote:

Originariamente inviata da leletosi
x ecarfora
fammi rifare gli occhi almeno nelle foto...purtroppo sono abituato a cose
ben diverse al lavoro..... -Bluurt-

Mi e' passata l'immagine di quello che puoi vedere eeeeeeeeeeeeee -Bluurt-
;-)

Nd_YAG 12-09-2007 07:43

Quote:

Originariamente inviata da leletosi
si, anemone infestante.....

tira fuori il paguro e raschia.....e strofina con spazzolino da denti nuovo....risciacqua poi la conchiglia (con acqua salata) e ributta dentro delicatamente

totale tempo operazione...meno di 30 sec....svelta e indolore ;-)

Scusa come si fa a tirare fuori un paguro ??

valu83 12-09-2007 11:54

beh lo pigli e lo tiri fuori..
ho notato che sta sempre nello stesso angolino..e se avvicino la mano..si nasconde nella conchiglia.. ;-)

valu83 12-09-2007 12:03

:-D :-D che carino..si è preso un bello spavento..appena lho rimesso in vasca e schizzato tra le rocce e mo non lo vedo +...
purtro ppo i majano erano 2 e uo si era già spostato da lui a 1 roccia..l'ho tolta e spazzolatain 30 sec speriamo di non aver fatto troppo danno..

lele ancora 2 cose: essendo in maturazione + o - dall'anno zro mi chiedevo se fosse il caso di dare un'aspiratina ai sedimenti sul fondo..sono li veramente datanto..
2: alla fine il biodegest lo metto o no??credo che male non faccia giusto??

Nd_YAG 12-09-2007 13:01

A cribbio ho inteso male io. Pensavo che dovevi tirare fuori il paguro dalla conchiglia.- !!!

valu83 12-09-2007 17:08

:-D :-D :-D

john 13-09-2007 01:04

bene bene, non so perchè ma non mi avvertiva più di questa conversazione, il paguro è davvero bello, ma sono impressionato dalla difficoltà è per avviare sto benedetto acquario... comunque sono d'accordo con te, vincerai tu :-))

leletosi 13-09-2007 08:49

valu83

beh un'aspiratina dalla.....ma sempre graduale....togli le cose più grossolane

per il biodigest puoi provare ma segui il dosaggio consigliato....e io starei anche un po' più basso ;-)

valu83 13-09-2007 13:18

ok..grazie mille lele..

john..vedi credo di essere stato particolarmente sfortunato (forse le rocce erano di cattiva qualità..)
normalmenteseguendo le istruzioni si vedono vasche venir su perfette in un niente..

cmq non demordo e pian piano riuscirò a popolarla!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15.