AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   si comincia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=67063)

alessandros82 24-01-2007 16:26

blureff, dalle foto mi sembra una vasca da 300l!! :-D
dal vivo deve essere davvero enorme!!..bravo tutto ottimo!

blureff 30-01-2007 00:16

proseguamo con le cose accadute in suguito
dopo un paio di giorni aver inseito le roccie ho verificato i po4
sorpresa 1,5 mg/l (non e un eerore di battitura)
la vasca dava seni di sterilita totale lo skimmer non lavora (ricordo passati 2 gg)
ho inserito 450ml di batteri e spento lo skimmer x la notte
il giorno dopo la vasca se svegliata a livello batterico tanto che si sono viste le prime forme algali tipo diatomee,anche ciano ma erano marrone chiaro
comunque i po4 scesi a 0,58 nel giro di 36 ore all'inserimento di quegli enzimi

haime a sto punto x forza di cosa ho inserito tutti i miei coralli ma colore aparte non danno segni di sofferenza,sembra stiano bene
ora sono passati 4 gg
si aprono e stanno benone e si intravede qualche cenno di colore
vi mostro qualche scatto
ha inseriti anche 2 mitrax,un diadema,20 lumache :-))
ciao da blureff

blureff 30-01-2007 00:23

altre peccato che la foto della grandis e venuta rossa
ciao da blureff http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc_0036_254.jpg

blureff 30-01-2007 00:29

dimenticavo nel frattempo son morte 2 colinie grosse una verde ed una blu,e diverse telee
poi ho lasciato la la mia histrix x prenderne una in talea piu facile da ricollocare
ed una pocillopora damicornis di 30 cm di diametro fuxia naturalmente
ne ho riportato a casa pero una seconda che avevo ed una stilopora rossso fragola (non x ora pero e piu color vino atualmente :-( )
dele montipore la digitata rossa solo una talea
molti coralli hanno patito e hanno avuto un grosso trauma e si vedeva chiaramente,ma ora la situazione e piu stabile -28d# #13
appena riesco faccio una panoramica e che sto ancora lavorando sulle posizioni degli animali
ciao da blureff

frankzap 30-01-2007 01:22

bene blureff........peccato per i "caduti" in tutto il trambusto.
l' importante č che i tuoi ospiti si riprendano.
grande......... #25 #25 #25 #25 #25
mi raccomando la panoramica....
ciao

nightrider 30-01-2007 08:55

Dona...
prenoto un pezzo della Stilophora fragola....
e la histrix ???
dove č finita?

miticopaolo 30-01-2007 09:33

Dona se vuoi qualche talea fai un fischio ;-)

lucayale 30-01-2007 09:50

Ciao Dona! Che batterie e che enzimi hai inserito? Con che sistema condurrai la nuova vasca? Zeovit? Misto? Misto di che?

CALCA 30-01-2007 17:41

Scusate, forse mi sono perso qualche passaggio, non ho capito se hai messo nella nuova vasca roccie nuove o le tue vecchie, per aver sparato in vasca i coralli dopo cosė poco tempo forse erano le tue vecchie?

blureff 30-01-2007 23:23

si calca erano le mie vecchie ;-)

luca utilizzo zeovit puro,ma con una alimentazione piu acentuta

specifichiamo gli enzimi da me utilizati sono in forma sperimentale (quindi non in commercio) infatti ho voluto provare,devo dire che ha dato una bella sfeglia alla vasca ma presto x valutare se e stato positivo ho meno
diciamo che pero mi ha dato la possibilita di rimettere tutto in brevissimo tempo anche se i valori ancora ora non sono molto in ordine,ma migliorano molto,ed gli animali stanno benone
a sono naturali al 100%e stimolano lo sviluppo di batteri aerobici ed anaerobici

dalle foto anche se non sembra,x protare a casa i coralli ci son voluti ben 6 box,e bada non erano nei sacchetti ma sfusi ed isolato tra loro con dei sachetti avvolti
uno inceve lo occupava la nobilis da sola,uno la aculeus,ed la mia viola (che ormai e tutta marrun #23 :-D ma recuperera)
x rispondere ha nightrider la histrix lo scambiata con una in talea che crescera a suo modo in vasca l'altra era difficile riposizionarla 20 cm circa :-) (quela di aster invece era impossibile e gigantesca in meniera spaventosa se hai visto la fto della sua vasca)
la disposizione x ora e provisoria poiche ogni tanto sposto qui e sposto la quindi non fateci caso :-))
ciao da blureff

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43.