![]() |
glm2006ITALY, GRAZIE!!
Come temevo.. Così mi ritrovo 1 femmina e 2 maschi in 330L.. Dovrò trovargli una compagna appena risolto con la malattia. A questo proposito ho provato a dargli di tutto, ma pur essendo voracissimo e pur avendolo alimentato con fior fiore di alimenti non è migliorato. Allora ho somministrato artemie medicate con Spirohexol della JBL, specifico per flagellati, ma niente.. Le feci, che all'inizio si presentavano filamentose e bianche, quasi trasparenti, hanno cambiato colore (marrone) ma sempre filamentose ed intervallate da porzioni trasparenti sono! Ora ho iniziato un ciclo di flagyl.. Basterà una settimana? Se dovessi ripetere il trattamento ho letto che si dovrebbe cambiare il 30% e poi ripetere il trattamento.. Cioè? Devo fare un cambio d'acqua e ri-inserire alle dosi indicate il medicinale solo per la percentuale di acqua cambiata oppure per tutta l'acqua presente in vasca? Grazie mille ancora!! |
Quote:
non per fare il "pessimista" ma purtroppo il ramirezi è un pesce delicatoù Se iniziano così difficilmente si "salva" è anche per questo che sono passato al borelli molto ma MOLTO più "robusto" anche perchè , credo, che l'altro maschio non lo lasci certo stare anche se in 330l.... |
Purtroppo ho dovuto iniziare la cura perchè aveva infettato anche i cardinali e gli altri ospiti che erano in vasca.. In realtà nessuno lo infastidisce, per fortuna la vasca è grande ed il dominante non lo calcola più di tanto..
Allora cosa mi consigli? Dovrei isolarlo in quarantena e vedere se si riprende solo con l'alimentazione? Io utilizzo a rotazione i seguenti surgelati: artemie, chironomus, pastone + i granulati della tetra (tetra prima discus) e della SHG arricchito all'aglio, inoltre di volta in volta cibo vivo controllato. Il pesce era già malato all'acquisto, purtroppo mi era stato assicurato che stesse bene ed avendolo preso da un utente del forum mi sono fidata :-( |
Quote:
si francamente è meglio isolarlo... non mi sembra il caso di debilitare l'intera vasca x 1 abitante! io toglierei il vivo... è "pericoloso" poi magari puoi fare quello che vuoi ma è proprio il pesce che non riesce ad "ambientarsi" perchè non gli và il posto e purtroppo muore |
Quote:
Ok, lo isolo, il problema è che ormai gli altri sono infettati e quindi cmq la cura la devo fare.. Però tranquillo, farò come dici #36# A proposito, ho letto solo ora l'mp.. Ti contatterò al + presto, grazie mille!!! |
Quote:
|
Quote:
|
:-D :-D poverini son piccoli piccoli... ;-)
|
ma in chat non c'è mai nessuno? -28d#
|
glm2006ITALY, io ho provato a curiosarci un paio di volte l'anno scorso e non c'è mai un' anima. Io usoi più spesso messenger e credo sia così anche per gli altri :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53. |