AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   ecco il mio nano- aggiorn. foto 13/09/2005 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=6030)

leletosi 13-09-2005 21:50

orca....un bel mix di coralli....

sembra ben fatto....mi raccomando curalo eh?? che ci tengo ;-)

gabriele 22-10-2005 22:04

Riapro la discussione perchè questa vasca è diventata vasca del mese.

La scelta di farla vasca del mese è dovuto al fatto che gli animali dalle foto appaiono in buona se non ottima salute: alcuni si stanno riproducendo (rodactis), altri sono completamente aperti.

Una vasca del mese non viene scelta solo se al suo interno vi sono invertebrati per decine se non centinaia di eruo, ma viene scelta per come si è riusciti a riprodurre l'ambiente originale.

Una vasca in cui gli animali mostrano segni di crescita merita sempre di essere menzionata, vasche coloratissime ma in cui gli invertebrati sono stati appena messi per fare delle foto non sono certo un esempio.

Questa vasca ha comunque i suoi difetti, per quanto riguarda i pesci ci è già stato spiegato che erano lì solo di "passaggio".
Per quanto riguarda le rocce vive, ad esempio sono poche, ma erano destinate ad aumentare, ciò nonostante si vede da subito come stanno bene gli ospiti.

Quindi chi vuole far apparire la sua vasca sul sito non pensi che se per caso ha una sola roccetta in 10 litri di acqua con un actinodiscus sopra non possa diventare vasca del mese e chi ha una vasca piena di invertebrati costosi messi lì solo per una foto non pensi di diventare di diritto vasca del mese.
Le vasche del mese sono un esempio e devono essere viste soprattutto per come stanno gli ospiti al loro interno e per come vi sono stati per almeno gli ultimi 6 mesi.

Ciao

WebMaster 23-10-2005 01:34

grazie Gabriele,inutile nascondere la mia felicita' per un cosi' alto apprezzamento,praticamente mi riprendo cio' che mi era stato promesso ad agosto ;-)
Tengo a precisare 3 cose :
1 le rocce sono realmente aumentate,ho 35 kili per 100L netti
2 confermo che i pesci sono di passaggi(mi riferisco al Paracanthurus)
3 Dedico questo,diciamo cosi',premio a colei per la quale tutto questo nn avrebbe mai avuto inizio ,consigli,suggerimenti ed alcuni animali nn mi sono mai mancati,grazie Feddy70....

grazie Gabriele

Kain 02-11-2005 16:20

#25 #25 #25 #25 #25 #25 Così si parla!!!!

Ma se qualcuno non ha pesci nel suo acquario per sua decisione, ma solo paguri, turbo e granchietti va bene lo stesso o è automaticamente escluso dal girone nano del mese?

edvitto 02-11-2005 16:42

Bhe...
solo granchi, paguri, gamberi...
in un nano...
Dovrebbe partire in pole, per la vasca del mese!!!
solo che poi quasi tutti cedono ai pinnuti!
Almeno così si legge...

Kain 02-11-2005 18:00

non ti seguo....io ho avuto anche i pinnuti ma per colpa di un blach out la temp in vasca è scesa a 20C° e la notte mi sono morti tutti (colpa pure della finestra aperta) alche non voglio avere + pesci nel mio nano... -20 -20

vento76 04-11-2005 23:12

poverelli, mi spiace -20 sono cose che possono capitare purtroppo... mi è successo qualcosa di simile nel dolce!

feddy70 21-01-2006 19:19

Quote:

Originariamente inviata da WebMaster
grazie Gabriele,inutile nascondere la mia felicita' per un cosi' alto apprezzamento,praticamente mi riprendo cio' che mi era stato promesso ad agosto ;-)
Tengo a precisare 3 cose :
1 le rocce sono realmente aumentate,ho 35 kili per 100L netti
2 confermo che i pesci sono di passaggi(mi riferisco al Paracanthurus)
3 Dedico questo,diciamo cosi',premio a colei per la quale tutto questo nn avrebbe mai avuto inizio ,consigli,suggerimenti ed alcuni animali nn mi sono mai mancati,grazie Feddy70....

grazie Gabriele

grrrr, per il punto n.3, ma com'è che i miei suggerimenti e consigli e suggerimenti ti sono serviti mentre la mia vasca ha solo problemi????grrrrrrr #18 #18 #18

mi sa che sia solo merito del tuo pollice salato......dopo che mi hai spostato la dendro ora sta meglio, mah :-)) :-)) prossima volta ti faccio toccare gli animali ad uno ad uno, poi fotografiamo i cambiamenti :-D :-D

Complimenti davvero, è bello vedere animali così sani in 120 lt....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:01.