AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   sacchetto con gambero e sarda..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=57640)

aster73 19-10-2006 17:27

Albe, #26 #26 mi sa che non leggi bene.
Un conto è avere batterioplancton vivo che si forma spontaneamente in vasca con conseguente rilascio continuo di vitamine + amminoacidi + acidi grassi + minerali + etc.....,
un altro è avere lo schiumatoio meno potente con accumulo di sostanze nutrienti in eccesso.
Ciao

simone1968 19-10-2006 19:58

Quote:

Originariamente inviata da aster73
Albe, #26 #26 mi sa che non leggi bene.
Un conto è avere batterioplancton vivo che si forma spontaneamente in vasca con conseguente rilascio continuo di vitamine + amminoacidi + acidi grassi + minerali + etc.....,
un altro è avere lo schiumatoio meno potente con accumulo di sostanze nutrienti in eccesso.
Ciao

scusami hee...ma non ho capito...il sacchetto sciogliendosi forma batteriplancton??o lo va a nutrire....cioè in vasca gia c'è perchè si è formato spontaneamente...e come ha fatto?...e chi ce l'ha buttato? mha...io non capisco.
perfavore un bel ripasso come si fa a scuola penso faccia bene a tutti.

pieme74 19-10-2006 20:12

beh credo che semplicemente nutra il batterioplacton che naturalmente è già presente in vasca facendolo proliferare, un pò come si fa con la zeolite nel metodo zeovit.

*Tuesen!* 19-10-2006 21:49

Simo68, la roba morta viene decomposta da batteri...indi se metti robe morte in vasca ci sarà un proliferare di batteri atti a decomporre la carcassa. Lo stesso avviene per escrementi ecc. Non c'è bisogno di inoculare o mettere batteri, questi sono presenti in natura spontaneamente.

Tra il metodo sperma e il metodo sarda marcia......preferisco di granlunga il metodo sperma...almeno si gode...molto meglio e più nutriente si si è in compagnia di una assistente in lingerie...IMHO.
:-D :-D :-D :-D :-D

Simone 19-10-2006 22:17

Lo stsso vale per gli escrementi?
E allora viaaaaaa! aboliamo anche i cessi!
A proposito sapete che la cacca è composta da batteri per più del 60%.
Ora per favore non mettetevi a c.....are nella vasca.
Penso se i colralli avessero la possibilità di parlare..................................

Rama 19-10-2006 22:58

Quote:

Originariamente inviata da *Tuesen!*
Tra il metodo sperma e il metodo sarda marcia......preferisco di granlunga il metodo sperma...almeno si gode...molto meglio e più nutriente si si è in compagnia di una assistente in lingerie...IMHO.
:-D :-D :-D :-D :-D

-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

Tuesen m'hai fatto cappottare dallle risate, minchia quanto sono d' accordo!!! :-D

Quote:

Originariamente inviata da aster73
Ciao

#25 #25 #25 #25

E meno male che qualcuno dice pure che non serve avere schiumazione efficente... quello che il sistema non metabolizza voglio vedè che utilità c'ha a rimanere in vasca!!! #28g

Ci vogliono vasche coi controp@zzi per buttare dentro roba a macerare secondo me, e sento tanti che con 4 talee dell'amico hanno messo pesci da porzione in sump con la speranza di veder scendere ( !!! ) i nutrienti e ritrovarsi le taleuzze colorate... #07

Qui ci vuole occhio allenato e tanta ma tanta abilità nel gestire entrata e uscita di quello che si mette, altro che un calzino col pesce in sump e via!

Poi che i metodi di alimentazione che sfruttano i film batterici funzionino e rendano coralli colorati credo sia ormai pacifico... #36# resta pur sempre il fatto che stò film batterico, sia che si formi su una zeolite, su una sarda, dalla decomposizione del pappone o di quello che più piace al gestore, se si vuole sfruttare a modo alle spalle deve avere non solo un berlinese con due bioballe così, ma anche una biomassa che ne trae nutrimento consistente!

OVVIAMENTE IMHO! #36#

SupeRGippO 19-10-2006 23:05

be... se hai mai avuto occasione di fare la cacca in un posto ricco di pesce...
Avresti visto che gli piace ...e tanto pure... se la pappano in 30 secondi -11

:-D

sstella75 19-10-2006 23:07

Simone, anche tu alimenti lo zoo ed il batterio con il phyto.....

*Tuesen!*, tu lo fai attraverso lo zucchero....

aster73,
Quote:

penso e posso sbagliarmi #12 che tutti questi metodi portino a sviluppare batterioplancton in vasca quindi con uno scopo finale unico quello di alimentare con cibo vivo!

*Tuesen!* 19-10-2006 23:14

Quote:

*Tuesen!*, tu lo fai attraverso lo zucchero....
No,no io uso il metodo ottomano...... altro che zucchero. ;-)

Rama 19-10-2006 23:15

Quote:

Originariamente inviata da supergippo
be... se hai mai avuto occasione di fare la cacca in un posto ricco di pesce...
Avresti visto che gli piace ...e tanto pure... se la pappano in 30 secondi -11

:-D

Da domani allora la cacca la faccio in vasca: la dò al pygoplites, al loriculus, agli anthias... 'unn avevo mica provato fin'ora! :-))
Merda in vasca: coralli sani e borselli pieni... la panacea di tutti i mali... -ROTFL-

Giusè che c...zo dici? :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51.