![]() |
Via bioballe, lana, spugne, ecc.
Pompe di movimento come primissimissima cosa da fare! Tunze Turbelle Stream 6000; il multicontroller io lo uso: un film! Ma puoi montarlo anche in un secondo tempo. Integra Kh e Mg e magari fallo con prodotti di alta qualità come Kent o Xaqua. Skimmer: al più presto un bel LG o H&S o Groetech ecc. Bello sovradimensionato (è molto importante). Prendi qualcosa che la casa consigli per 500 lt! |
pippo, la finitura trasparente lo rende idrorepellente lo usavo x i pavimenti in legno.
|
ciao a tutti! abracadabra, ben tornato, era ora!
Ho fatto il trasloco con un amico di una vasca marina con filtro sottosabbia da 500lt 2 settimane fa... Ammazza che fatica svuotarla, (non vi dico le taniche che abbiamo riempito), portarla per le scale (2 Piani) e ripristinare tutto! Non ti invidio pippo, ma hai tutto il mio appoggio. Ho finalmente messo lo skimmer nuovo!! #22 #22 #22 A causa di vicissitudini che non sto a dirvi, ho poi preso un Deltec APH 525, spero vada bene. Per schiumare, schiuma molto più del mio vecchio Berlin, pulisco il bicchiere ogni 3 gg, una vera schifezza. L'acqua è molto cristallina, filamentose verdi e ciano praticamente scomparse, invertebrati in ripresa sensibile, ma... ORA HO LE PLANARIE -04 -04 pippo, lo schimmer mi ha dato sicuramente una mano a far ridurre le alghe, ma sono stati: cambi d'acqua frequenti riduzione fotoperiodo aumento vertiginoso del movimento controllo alimentazione dei pesci (nonché pensionamento di alcuni per un lungo periodo) a fare la differenza. Ci sentiamo e buona giornata |
erasmob, benissimo sono contento che tutto proceda nel migliore dei modi,x le planarie cè un pesce che ti può aiutare ma non ricordo il nome se chiedi a pfft o a dani ti sanno aiutare meglio.scusami se siamo andati OT sul tuo topic ma credo non ti dispiaccia.ciao
|
Quote:
ho letto poi questo articolo Planarie sconfitte e se non migliora col pescetto proverò ad intervenire così. Per il topic, mica è mio, non l'ho pagato, quindi se utile, usate pure, io leggo e prendo spunti comunque, ma... credo non ti dispiaccia -11 Ciao |
Quote:
|
erasmob, grazie del sostegno morale ... hai parlato di fotoperiodo... il mio è 12 ore di luci
|
abracadabra, ma questa finitura che sarebbe, si chiama proprio così..?
|
pippo, si si chiama finitura lucida o opaca.limportante è che sia all'acqua così non è tossico e asciuga prima.
|
abracadabra, ma del mio fotoperiodo di 12 ore che mi dici è troppo? e poi un'altra cosa: nello skimmer mi si raccoglie liquido verde scurissimo, ma non marrone perchè?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59. |