![]() |
oggi ho comperato tutti gli ingredienti stasera faccio il mix e inizio a somministrare
|
scusate non perche non mi fidi ma avete controllato l' intervallo di ph in cui i chelanti restano stabili?
non riesco a trovare la composizione del compo ochidee |
non sarà mica il gesal!!!
|
cavolo ma non ha un cavolo !!!
avete parlato due mesi ,riempito tre topic , x un prodotto che contiene 0,01% B boro solubile 0,002% Cu rame chelato solubile 0,02% Fe ferro chelato solubile 0,01% Mn manganese chelato solubile 0,001% Mo molibdeno chelato solubile 0,002% Zn zinco chelato solubile cioè quantità irrisorie le tue piante cripto una goccia non la sentono nemmeno ma ha 3% N totale di cui 0,5% nitrico 1,3 ammoniacale 1,2 ureico 0,7 organico. io usavo il cifo purtroppo non funziona vuole un ph troppo basso Composizione: Boro (B) solubile in acqua 0,5% Rame (Cu) solubile in acqua chelato con EDTA 0,5% Ferro (Fe) solubile in acqua chelato con EDTA 4% Manganese (Mn) solubile in acqua chelato con EDTA 4% Molibdeno (Mo) solubile in acqua 0,2% Zinco (Zn) solubile in acqua chelato con EDTA 1% Ossido di Magnesio (MgO) solubile in acqua 3% L’EDTA di Cu, Fe, Mn, Zn è stabile nell’intervallo di pH fra 2 e 6,5 come vedete i chelanti reggono un ph molto basso che non ho in vasca, credo che sia questo il problema. peccato perchè era molto completo |
#19 finalmente sono arrivato fino a qua anche io, non ho parole siete incredibili. Sabato vado a far spesa al garden o al brico e in farmacia.
Qualche domanda. 1) In farmacia il sale inglese è venduto sfuso o in confezione? Quanto ne prendo? Ho letto che influisce sulla durezza dell'acqua, è da usare in una vasca dove si vuole mantenere l'acqua tenera? e in una vasca dove l'acqua è già dura di suo? 2) In una vasca con l'altrettanto mitica ricetta di fondo all'akadama + pozzolana o lapillo + torba + osmocote o baycote , il crypto fertilazzente basato su compo orchidee + ferrochelato + sale inglese va bene o è inutile o è eccessiva? 3) Considerando le mie due vasche 60lt netti 50w di luce la piccola e 200lt netti 160w di luce la grande entrambe con akadama (visto che presto la piccola la riallestisco) entrambe piene di piante entrambe con co2. Pensavo iniziare con una goccia a giorni alterni nella piccola e una goccia un giorno e due il succesivo nella grande, che ne dite? 4) Ho letto anche i passaggio su "quanto è grande una goccia" #17 in riferimento al punto precedente, per dosare le gocce di crypto fertilizzanteme me la cavo con un classico contagocce , una siringa o cosa'altro? Salut |
Allora non c'è più nessuno?
Oggi ho comprato ilcompo orchidee. :) Del compo ferro liquido che mi dite? Può essere usato al posto delle bustine da 5g? #19 http://www.compoagricoltura.it/htm/h...asp?idpro=CU09 Salut |
Quote:
dopo aver mischiato tutto meglio raddoppiare il volume del preparato con acqua di osmosi e usare 2 gocce al giorno |
Quote:
quello del link non lo conosco. |
CIAO A TUTTI, ebbene si, sono ancora vivo!!!
OZELOT moderatore?!?!?!?! sono contento per te!!! sei sempre in gamba come prima?? da gennaio dovrei riuscire a riprendere. BUONE FESTE e BUON NATALE!! |
Quote:
Spero proprio che tu possa riprendere presto a scrivere....... :-)) :-)) :-)) Buon Natale !!!! P.S. Per la faccenda del mod......hanno raschiato il barile........ :-D :-D :-D ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48. |