AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Bubble-King / LG e H&S (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=54981)

Pfft 20-09-2006 17:12

Dico molto molto brevemente la mia ... io non intervengo mai in discussioni di tecnica o simili perchè
1 : mi interessa relativamente
2 : non sono sezioni di mia pertinenza ed il tempo che ho è pochino.
Quello che so (sapevo che Gilberto rispondeva per Aquatronica) è che onestamente non mi interessa una mazza chi ha avuto regali o altro.. so solo che se ho bisogno di consigli sull'attrezzatura (schiumatoi e reattori di Ca tanto per dirne una) chiedo a chi (Gilberto in primis) so che ne sa molto più di me non ha dubbi a consigliarmi al MEGLIO per ME e non per aziende o altri eventuale interessi personale (e secondo me in giro ce ne sono pochini...)

Comunque come al solito si è arrivati a rovinare una possibile discussione interessante dove anche uno come me che non capisce nulla di schiumatoi potevi imparare qualcosa...

gnolivr79 20-09-2006 17:16

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
gnolivr79, te lo dico una volta e poi evitero' di avere ulteriori confronti con chi, come te, si permette di mettere in dubbio la mia moralita' oltre alla mia parola senza ne' conoscermi, senza ne' sapere chi io sia o come mi comporti.
Io rispondo per conto Aquatronica su dei forum, potevo crearmi un secondo nick (COME HANNO FATTO DIVERSE PERSONE) utilizzando persino dei proxy nascosti per non farmi identificare (CONE HANNO FATO ALCUNE PERSONE), avrei potuto rispondere sotto il nome Aquatronica piuttosto che Pinco Pallo, tu saresti stato IGNARO e contento perche' non sapevi che dietro a quel nick fantoccio c'ero io..... Tu evidentemente preferisci essere preso per i fondelli, invece IO che ho rispetto per le persone che popolano il forum, rispetto per le persone che pongono domande sul forum, persone che hanno acquistato un prodotto come Aquatronica, preferisco METTERE LA MIA FACCIA, IL MIO NOME E COGNOME senza dovermi vergognare.
Accantonando quanto sopra un'istante, non vedo il nesso Aquatronica con i produttori di schiumatoi, forse vuoi solo screditarmi, se cosi' fosse ti auguro unicamente il buon divertimento.

Quote:

ho sempre seguito con molto interesse le discussioni sugli attrezzi elettronici per controllare i nostri acquari,nelle quali hai partecipato attivamente,dove spesso c'era un confronto anche acceso tra Aquatronica e Acquasmart.....cercavo di capire il migliore e il piu' adatto a me,ma la delusione che ho provato il giorno che ho letto che rispondevi te a nome di aquatronica,mi ha fatto dubitare di tutta quella discussione e che ci fossero altri interessi.Sicuramente sbaglio,ma ahime' quello c'e' scritto e nessuno me lo toglie dalla mente.
Con quello che hai scritto sopra NON HAI CAPITO UN BENEMERITO TUBO DI QUELLO CHE HO SCRITTO riguardo i controller per acquari, nelle discussioni che sono scaturite NON ho MAI detto che uno dei due sia migliore dell'altro, sono due prodotti a mio avviso ECCELLENTI entrambi, io ne ho preferito uno per i motivi che ho descritto, MA non ho mai detto che il concorrente fosse inferiore, e' diverso e basta.

Ora chiudo schifato.

Mi spiace e mi scuso se ti ho offeso col mio intervent riferito ai computer,non ho mai sostenuto che tu abbia parlato male degli altri,solo che i motivi per cui preferivi gli uni agli altri mi iinteressavano,poi col discorso collaborazione ho avuto delle perplessita'.tutto qui e chiudo la polemica inutile.
Poi parto dal presupposto dell'onesta' delle persone di usare il proprio nome e cognome,se non e' cosi' e' inutile dialogare,credo.o sbaglio?

Abra 20-09-2006 17:42

sono sempre + convinto che terro il mio autocostruito così non devo confrontarlo con nessuno (brutti come il mio non ce nè)e evito polemiche,xrò una cosa la dico mi dispiace xchè il discorso schiumatoio mi interessa come penso interessi a molta gente non xchè mi serva ma xchè è un accessorio importante e mi piaceva sapere il funzionamento poi quale marca sia migliore poco importa x mè ma i parametri migliori o peggiori delle marche trattate mi interessavano,penso che gente come ilik2vov sia importante e ci voglia xchè ti dice sì quello che pensa ma ti dice anche il motivo x cui lo dice e questo non lo fanno tutti anzi lo fanno in pochi,un pò di tempo fà ho fatto il mio primo reattore di calcio e chiedendo consiglio lui mi ha detto i difetti che secondo lui aveva e cosa dovevo fare x migliorarlo NON mi ha detto guarda che fà schifo io li costruisco(penso :-)) )butta quello e te ne dò uno dei miei,e questa è una cosa che ho apprezzato e non mi fà dubitare della sua buona fede.ciao

gnolivr79 20-09-2006 17:50

Comunque per evitare che adesso 300 persone dicano che gli dispiaceva ....ecc. chiedo che vengano cancellati tutti i miei post da quando parlo con Gilberto cosi' si puo' parlare ancora di schiumatoi in maniera seria,che interessa anche a me.

gnolivr79 20-09-2006 17:57

Quote:

Originariamente inviata da alex84
io monto un bubbleking 200mini su 500litri
prima avevo un h&sA150 secondo me ci sta un abisso
non fa il minimo rumore si tara con una facilità assurda e toglie un sacco di roba in piu.comsumi molto bassi usa una sola pompa.
poi la qualità e lo spessore dei materiali usati è un'altra cosa.
io ho notato nel passaggio dall'h&s al bk un maggiore limpidezza dell'acqua qualcuno ha notato lo stesso effetto?
ciao e grazie

Pero' parliamone seriamente:
non facciamo un calderone,mescoliamo interni con esterni,difficolta' nelle regolazioni(se l'h&s e' difficile da tarare i problemi sono altrove,secondo me),diametri camere di contatto.....ecc.

....io ascolto molto interessato ..... chissa' che a Natale non mi trovi un Bubble sotto l'albero.

ALGRANATI 20-09-2006 18:16

Pfft,
Quote:

chiedo a chi (Gilberto in primis) so che ne sa molto più di me non ha dubbi a consigliarmi al MEGLIO per ME e non per aziende o altri eventuale interessi personale (e secondo me in giro ce ne sono pochini...)
#25 #25 #25

HD 20-09-2006 18:53

Io sinceramente non capisco una cosa.... che senso ha rincorrere schiumatoi sempre più grossi? vedo che in tanti prendono skimmer di molto sovradimensionati, poi riempiono la vasca di pesci, nutronono alla cavolo ( mi sono trattenuto) e ritornano di nuovo al punto di partenza. E cosi devono ricorrere a metodi che sfruttano la riproduzione batterica perchè hanno i fosfati alti. Magari anche avendo il refugium con dsb, arrivando a sfiorare l'assurdo #24 #24
Sinceramente credo che bisognerebbe spostare l'attenzione sulla gestione della vasca, sui vari alimenti (sia per pesci che per invertebrati).
L'acquario è un piccolo ecosistema che NON può dipendere solo dalla scelta dello skimmer. IMHO ;-) ;-)

emio 21-09-2006 09:54

discussione sterile ed anche per nulla interessante......................
concordo con HD al 100%............................non avevo ancora letto il tuo nick, forse anche perchè frequentare questo forum sta diventando, almeno per me, una perdita di tempo.
la biologia: questa sconosciuta ! Perchè mai dovrebbe essere al centro di questo interesse ? molto meglio parlare di schiumatoi.............ancora non si è capito che non ha senso confrontare gli ski su quantità di aria aspirata, acqua trattata, potenza delle pompe, dimensioni, peso, colore, rifiniture ed altri cavoli del genere.....................gli ski non sono confrntabili dato che lavorano TUTTI quello che gli arriva dalla vasca................e se andiamo su questo discorso ci si rende immediatamente conto che le variabili che possono intervenire (e che intervengono) nel loro sporco lavoro sono infinite e quindi rendono di fatto inconfrontabili gli ski anche se montati sotto la stessa vasca ma, ovviamente, in momenti diversi..........................

Per me lo ski è solo un correttore (quindi non indispensabile).......................ripeto ancora che ci sono vasche che funzionano perfettamente senza schiumatoio, zeovit, resine, letti fluidi etc. SOLO PAPPONE FATTO IN CASA ed hanno comunque un'acqua perfetta, valori di crescita impressionanti e colori splendidi.......................

detto questo vi lascio alle vostre discussioni tecniche..............

Ricca 21-09-2006 10:11

Chiudo per nuemero eccessivo di interventi....

Continuate di qua:
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...=859268#859268

E perfavore, lasciamo in questo ogni polemica!!!!!!!! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:25.