![]() |
davvero notevole la differenza #17 , specialmente, come hai fatto notare, le zone in ombra, mi sto convincendo sempre più a provarla #36#
|
Molto meglio.....sempre più convinto della bontà di queste plafo.... #36#
|
A che altezza hai messo la plafo?
Ciao, mi stavo orientando verso una Sunpower 6x54 (ho una Elos 120). Dalle foto che ho visto della tua vasca sembra un pò alta o mi sbaglio? Con i T5 ho sempre letto di metterla più vicino possibile al pelo d'acqua... o forse ho visto le foto nn appena avevi installato la plafo ed ora l'hai abbassata?
Ciao e grazie Giuseppe |
no, la tengo a 20 cm dall'acqua... proprio per evitare che mi sporchi troppo il plexiglass di protezione...
|
Prima bolletta dopo le t5...
Da una media di 19kw al giorno per le tre bollette precedenti... sono passato a 17kw al giorno in questa... è presto per dire che sia una tendenza... ma è in linea con quanto teoricamente avrei dovuto guadagnare nel passaggio. Da 250*2*10+54*2*12=6.3kw per le HQi (notare che era il 33% di tutto il mio consumo enel) a 54*6*11+54*2*12=4.8kw per le T5 (28% del totale) Ora la differenza stimata, dovuta alle sole luci diventa di 1.5kw al giorno, ma che potrebbe arrivare in effetti a 2 per la differenza di efficienza fra le due soluzioni. A voi ogni ulteriore commento... cmq la bolletta è arrivata a 227 euro -20 -20 -20 anche se sempre meno degli oltre 250 di quella prima... |
Dai Denilo, mica darai la colpa alla plafo per la bolletta Enel, con quel impianto Home che hai................. :-D :-D :-D :-D
|
eheh... non è tutta colpa dell'acquario... i 2 amplificatori ed i 2 finali si fanno sentire :-)) ma l'acquario rimane comunque al primo posto...
|
Ci sono aggiornamenti sulla discussione soprattutto da chi sta utilizzando queste plafoniere t5? :-))
|
qualcuno sa se nella mia zona c'è qualche negozio che le vende vorrei vederle,
seabox dovrebbe montare le korallen-zucht su una sua vasca , queste dice sono superiori alle ati, i confronti però li facciamo noi e non i negozianti quindi se si potesse vedere anche le ati sarebbe perfetto, ciao cadriano #19 #19 #19 |
Fotina dopo qualche mese di uso... stesse impostazioni delle due foto postate prima.
Purtroppo i coralli sono cresciuti a dismisura pur avendone taleati tantissimi... ma continuo ad essere più che soddisfatto... http://img523.imageshack.us/img523/7...image16wb0.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37. |