![]() |
Quote:
Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Quote:
Mentre ho scritto piu volte che non la ritengo la miglior soluzione. Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk |
vabbè io leggo anche tanto consumo e poca resa. Leggo qualche lps con la 6x24 ecc.
Comunque l'utente chiedeva, giustamente, di finirla con questo discorso sul suo topic e così faro. Però stai tranquillo che ci sarà modo di continuarlo. Magari comincia a fare qualche ricerca per conto tuo. Così mi eviti di dover ripetere sempre le stesse cose. |
Quote:
Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk |
Acquariooooooooooooo
https://s17.postimg.cc/624ghlrnf/065...7_D9542923.jpg https://s17.postimg.cc/ekdwlxb0r/BE2..._DEF3_C8_A.jpg L’acqua che c’è me l’ha gentilmente regalata il venditore delle rocce (aveva appena fatto i cambi). Manca ancora qualche litro che farò io con impianto osmosi e sale kh mg e ca vero? Per ora accese le pompe di movimento e hqi. Ho ordinato i t5 blu plus, e non appena riempo tutta la vasca (e sump) accendo lo schiumatoio. Una volta avviato tutto compro i coralli (e a quel punto si aprirà un’altra lunga parentesi su quali e sugli anemoni). Che ve ne pare della rocciata? Qualche micro organismo lo vedo in mezzo alle rocce, ma poca roba. Plafo a circa 20cm da quello che presto sarà il livello dell’acqua. Temperatura 26.8 gradi perché il riscaldatore era tarato male e ha riscaldato troppo, si sta abbassando fino a 25. Test ora li faccio e nel pomeriggio vi metto i risultati (spero siano buoni dato che per ora è solo acqua appena cambiata di un acquario già avviato) :-)) #22 Che ne pensate? |
Io farei il classico mese di maturazione senza nemmeno curarmi dei valori, solo rabbocchi per mantenere il livello e quindi la salinità costante ,poi tra un mese salvo fasi algali ecc ecc farei un primo giro di test e se tutto è ok il primo cambio.
Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk |
Quindi per l acqua solo osmosi+33%sale? Per rabbocco ho quello automatico :-))
Coralli posso mettere? |
Quote:
Complimenti per le rocce, veramente belle. Se posso permettermi, io rivedrei un po' la rocciata. Farei una struttura che ricordi vagamente una scalinata. In maniera da avere più appoggi per i coralli. --------- 37 grammi per ogni litro d'acqua. Poi controlla con il rifrattometro. Per i coralli è decisamente presto per parlare. Potrebbe volerci una settimana come più di un mese. Il mese canonico di maturazione, si può ritenere un modo di dire. Vediamo se avrai una fase algale, quanti detriti lasciano le rocce e come risponde l'acqua ad NO3 o PO4. Hai già comprato i test? |
Io in una vasca cosi avreu fatto un bel dsb ... cmq anche x la rocciata nn e il max
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Gran parte è grazie a voi!!!
La rocciata mi piace così :-)) è solo questione estetica o meglio cambiarla? A vasca matura aggiungerò un po di sabbia, ma non credo molta, non mi piacciono i 10cm di sabbia. Ok per coralli aspetto che sia maturata. Test li ho, quando me lo direte comincio a farli. Appena riempo tutta vi rimando altre foto. Tutto questo grazie a voiiii |
Se vorrai sps lo stratino sognatelo XDfa piu danni che benefici x sps appunto
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49. |