![]() |
Io ne ho fatte tante plafo artigianali e con pochi euro trovo strip ip68 completamente impermeabili. Logicamente un po di accuratezza la si deve avere certo. Ma se ha di queste voglie aprirà un post e gli sarà spiegato il da farsi.
Riguardo alla soluzione ottimale io mi riferivo proprio al risparmio. Solo a quello. Se le piante stanno bene non ci sarebbero altri motivi per cambiare. Ma va sottolineato anche che alcune delle sue piante crescerebbero anche a luce zero. Comunque....aggiungere due metri di strip non ha ne un costo eccessivo (5€/metro) ne è molto problematico. Io personalmente uso solo led... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Certo 5€ al metro è un ottimo prezzo!
Hai qualche link dove spieghi come monti le plafo? Io ho letto centinaia di post sui led ma non ne sono ancora venuta a capo! #13 Non ho modo di montare i led alto rendimento tra saldature ecc.. e le strip non mi è chiaro quanto e come siano efficienti. Per ora la mia vasca è vuota quindi le t5 che monta le vorrei sostituire. Chiedo scusa se vado OT ma mi interesserebbe sapere dove le trovi le strip ip68 e che tipo e quantità usi per le piante (anche esigenti). Grazie se mi vorrai rispondere. -37 |
Certo che ti rispondo. Ho sudato sette camicie per uscirne anch'io all inizio.
Perché è un mercato poco esplorato nel mondo acquariofilo. Il fatto è che andiamo ot e non è corretto. Ti faccio un mp Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Potete al massimo parlarne nella sezione dedicata o privatamente #70
|
sono due giorni che ho ripreso a dare il mangime ai pesci
controllo tutti i giorni i valori dell'acqua per stare tranquillo almeno per questi primi giorni i valori nh4 sono fermi a zero n02 fermi a 0,05 no3 fermi a 5 l'unico che varia è po4 che è passato da 0,6 a 1,2 ma perchè? sempre collegato al troppo mangime? la nh4 , no2 e no3 sono fermi perchè ho la bustina di zerolite nel filtro? se cosi fosse che devo fare? diminuire gradualmente il mangiare finche la po4 non si stabilizza? magari il po4 a 0,6 è un valore troppo basso che ho ottenuto solo perchè sono stato quasi 6 giorni interi senza dare il mangime ai pesci? nel frattempo nessun altro pesce morto....... |
Com'è la situazione in vasca? Quanti pesci ti sono rimasti?
Dosa poco mangiare ti raccomando. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ma per caso usi qualche protocollo fertilizzante? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
pepsci rimasti
platy 8 neocardine 6 pangio 6 pleco 2 neritina 5 guppy avanotti una trentina.....quarantina..... |
Togli altri Guppy,sono tantissimi
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
cosi piccoli non me li prende nessuno.......
appena crescono almeno un po si..... io ne tengo fissi una decina...... max diciamo 15. ok? ma la po4 è collegata al troppo mangime? |
Se sono pleco li devi togliere ma mi sembra di ricordare che fossero Ancistrus.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37. |