![]() |
Potrei diminuire la mandata, il.mio é regolabile.
L'ho lasciato al massimo per nn sforzare la pompa |
Per le pompe non preoccuparti che sono progettate per la portata max, invece calcola che ci sia almeno un cambio ogni ora a seconda della portata impostata (sempre che tu non abbia specie che necessitino di calma). Attenzione che le piante però non devono avere una correbte eccessiva altrimenti non scambiano i gas con efficienza ne catturano a docere i nutrienti oltre a stressarle.
META |
La mia pompa é 900lt/h, che poi effettivi dovrebbero essere 450 circa. Quindi direi che su un 125 LT lordi il.cambio é assicurato
|
Sicuro! Secondo me (ma di piante acquatiche non sono esperto) dovresti vedere un leggero ondulamento. Per evitare zone 'ferme' io ho messo un tubo che spara anche sul fondo ma non ho piante.
META |
Mi sa che devo già potare l'egeria che é già arrivata a pelo d'acqua. Velocissima
|
Se si chiama peste d'acqua maggiore ci sarà pure un motivo ;) comunque i "fili" sono radici aeree che userà per ancorarsi al fondo più che per duplicarsi (che io sappia non stolona)
|
Caspita questa Egeria é veramente veloce considerando che nn sto fertilizzando e l'acqua che ho in vasca é veramente povera , ho usato acqua in bottiglia. Nn oso pensare che succede quando fertilizzo 😅
|
Ma con i pesci rossi a voglia che avranno di che nutrirsi le piante.. io credo che puoi anche evitare di fertilizzare
|
Per i macronutrienti sicuramente saranno abbondanti ma per i micronutrienti credo che si debbano aggiungere.
Magari nn alle dosi consigliate.l Magari riducendole ad 1/4 o 1/2 della dose consigliata |
I pesci rossi sono gran concimatori [emoji4] la tua idea di cominciare con dosi ridotte è corretta. Il fatto che vegeti abbindantemente all'inizio è anche dovuto a sue riserve interne secondo me. Beh almeno ti fai l'insalata di mare in casa [emoji23] [emoji23] [emoji23]
META |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57. |