AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   progettazione di un acquario nuovo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=518162)

valegaga 10-04-2017 11:55

Aggiunto un altro kg e 800 grammi, ora vediamo se è tornata alla pari la salinitá

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Trudi 10-04-2017 12:18

[emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

valegaga 10-04-2017 12:35

Cosa positiva ,sta notte sono uscite tantissime lumache e si vedeva giá qualche anfipodo
Non ho visto asterine.
Aspetterò e vedrò,ma qualcuna la prendo dalla vecchia vasca e la metto nella nuova
Ho rivisto anche il gamberetto pistolero alle prese con un granchietto è un verme tubicolo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

valegaga 12-04-2017 08:08

Ragazzi lo skimmer ha iniziato a schiumare, per ora ancora molto liquido,ma devo imparare a regolarlo
Inoltre nella vasca ci sono novità
Lunedì ho tagliato una talea della mia favolosa duncanpsammia australiana , una piccola talea,ma sta volta al posto di venderla ho provato a metterla nella vasca nuova
Insieme alla duncanpsammia ho trovato sul fondo della vasca vecchia un ramo di caliendrum e visto che era totalmente marrone ho provato a metterlo nella vasca nuova, ovviamente senza incollarli, in caso di qualche picco tornano nella vasca vecchia in 2 secondi
Ma visto che la vasca vecchia ha uno skimmer preso in prestito che schiuma un cm in un mese e monta una plafo da 4 t5 con neon da acquario dolce se non ci saranno picchi staranno meglio nella vasca nuova e logicamente sono solo taleer

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Trudi 12-04-2017 10:18

Diciamo che è un po' prestino per inserire animali .... vacci piano [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

valegaga 12-04-2017 11:20

Ma di alla fine sono due coralli
Per altra roba si aspetta la maturazione
Poi tanto sono talee mie,mica animali comprati
E comunque per ora spolipano di bestia,ma se andranno in sofferenza tornano di la
Se invece crescono saprò che non ci sono stati picchi di no2

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

valegaga 13-04-2017 17:40

Ragazzi ho una domanda
Per voi allo skimmer( ultrareef) una variazione di 2 cm gli dà tanto fastidio?? Magari visto che secondo la fabbrica deve lavorare con 22 cm di acqua, metto il livello max del rabbocco a 23, e di conseguenza il minimo sará 21
Per voi cosî è ok??

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

pedroju 13-04-2017 18:51

Ciao, io ho un nyos quindi molto simile secondo me due cm gli sente eccome.... ma mi sembra troppo.... che osmoregolatore usi?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

valegaga 13-04-2017 19:37

Hydor smart level control

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

pedroju 13-04-2017 20:19

Quote:

Originariamente inviata da valegaga (Messaggio 1062844505)
Hydor smart level control

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Pero, cmq 2 cm su un apparecchio cosi conosciuto.... io con il mio povero interruttore galleggiante fa una differenza di 0,5 cm..... cmq pensandoci, aldilà dei 2 cm alla fine sarebbe una differenza di 1cm dal consigliato dalla casa madre....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13663 seconds with 13 queries