![]() |
Bravi[emoji122] [emoji122] mi sembra un bel lavoro,adesso vediamo come evolve la vasca
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Stiamo aspettando che i nitrati scendano.
Comunque la vasca promette molto bene e lo skimmer dopo tutto quello che abbiamo fatto ha ripreso subito a lavorare Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Ciao ragazzi. Riapro il post perché i nitrati non scendono!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Tolti i 3 pesci. Tolta completamente sabbia. Aggiunti 10/15 kg di roccia. Adesso ci saranno 50kg tra vasca e sump Fatto cambi abbondanti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Aggiunti batteri Ma i nitrati non scendono. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Adesso è una settimana che sto aggiungendo fruttosio ne nutrire batteri ma non succede nulla. I po4 sono sempre a 03 quindi non mi preoccupano. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Inoltre il filtro ad alghe che ho costruito in sump e che sta girando da 1 mese non produce alghe. La rete è pulita. Eppure la caulerpha è la caetomorpha che ho in sump stanno bene quindi il nutrimento c'è l'hanno. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Po4 0,03 giusto?
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk |
Si
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ I coralli stanno bene. Unico valore che è sempre un po' basso è il magnesio che fa fatica ad andare sopra i 1200 ma in vasca ho suolo 2 pocillipora si Sps. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ce37ce65cf.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Hai provato a cambiare test?
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk |
Si provato sia con nyos che salifer. Ma risultati uguali
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Hai rifatto completamente la vasca da 10 giorni, non puoi aspettarti miracoli,le rocce devono ancora cominciare a lavorare a pieno, continua con cambi ,ma a quanto sono questi nitrati? Po4 003 o 03?
Nitrati 50 fosfati 0,03. La vasca è stata rifatta il 7/1.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io aspetterei ancora una decina di giorni senza fare niente poi se non hai alghe fai un bel cambio sostanzioso 25% poi una serie di cambi più piccoli 5%;a distanza di 2 giorni uno dall'altro.
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30. |